AssoAmbiente

News

Nasce Atia-Iswa Italia

Le due storiche associazioni operanti nel settore della gestione dei rifiuti e dell’igiene ambientale (ATIA e ISWA Italia), il 16 dicembre 2009 si sono unite in un’unica associazione denominata ATIA-ISWA ITALIA cui FISE aderisce.

La nuova associazione è costituita con lo scopo di rappresentare, disseminare e divulgare le istanze tecniche e scientifiche formulate dagli associati attraverso i lavori del Comitato Tecnico. Inoltre, la nuova Associazione proseguirà nei rapporti internazionali confermando il suo ruolo come Membro Nazionale di ISWA International e rafforzerà la collaborazione con gli Enti nazionali e internazionali sulle questioni ambientali.

Di seguito, il calendario delle attività già previste al momento:

· La Beacon Conference sul Trattamento Biologico che si svolgerà dal 15 al 16 aprile 2010 a Perugia
· Il primo appuntamento "Verso Firenze 2012" che si svolgerà a Firenze il 24 settembre 2010
· I molteplici appuntamenti previsti durante la prossima edizione di Ecomondo 2010 (3-6 novembre 2010)
· altri appuntamenti che saranno organizzati durante il corso dell’anno su specifiche questioni tecniche.

La neonata Associazione ATIA-ISWA ITALIA organizzerà la Conferenza ISWA Mondiale nel mese di settembre 2012 a Firenze.

Presto sarà attivo il nuovo sito web dell’Associazione (www.atiaiswa.it). Rimangono invariati i numeri telefonici e di fax: 06 4740589/06 4875508/ 0648930032, Fax 064875513 /06 47826468

    » 07.01.2010

    Recenti

    16 Aprile 2025
    Sentenza Consiglio di Stato su localizzazione impianti inquinanti
    Secondo la Sentenza del Consiglio di Stato del 10 febbraio 2025, n. 1071, per contestare la realizzazione di un impianto ad elevato impatto ambientale basta che il Comune limitrofo prospetti potenziali ripercussioni negative sul proprio territorio, senza dover provare la reale pericolosità dell'opera.
    Leggi di +
    16 Aprile 2025
    Recupero dei rifiuti organici - Consiglio di Stato 2680/2025 su applicazione del principio di prossimità
    Il Consiglio di Stato con la sentenza 2680/2025 si è pronunciato sul tema della legittimità di clausola territoriali del bando che limitano la partecipazione ad operatori economici qualora si tratti di recupero della FORSU.
    Leggi di +
    14 Aprile 2025
    FEAD NEWSLETTER N° 214 – 14 APRIL 2025
    Newsletter FEAD aprile 2025
    Leggi di +
    14 Aprile 2025
    RENTRi contributo annualità 2025
    E’ stata aperta la possibilità di effettuare il pagamento del contributo RENTRi per l’annualità 2025 attraverso la funzione “Pratiche/Contributo annuale” disponibile nella propria Area Riservata, ai sensi di quanto previsto dall’art. 14 del D.M. 4 aprile 2023, n. 59.
    Leggi di +
    11 Aprile 2025
    Richiesta contributi su revisione normativa REACH
    Richiesta contributi su revisione normativa REACH
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL