AssoAmbiente

News

Nasce Atia-Iswa Italia

Le due storiche associazioni operanti nel settore della gestione dei rifiuti e dell’igiene ambientale (ATIA e ISWA Italia), il 16 dicembre 2009 si sono unite in un’unica associazione denominata ATIA-ISWA ITALIA cui FISE aderisce.

La nuova associazione è costituita con lo scopo di rappresentare, disseminare e divulgare le istanze tecniche e scientifiche formulate dagli associati attraverso i lavori del Comitato Tecnico. Inoltre, la nuova Associazione proseguirà nei rapporti internazionali confermando il suo ruolo come Membro Nazionale di ISWA International e rafforzerà la collaborazione con gli Enti nazionali e internazionali sulle questioni ambientali.

Di seguito, il calendario delle attività già previste al momento:

· La Beacon Conference sul Trattamento Biologico che si svolgerà dal 15 al 16 aprile 2010 a Perugia
· Il primo appuntamento "Verso Firenze 2012" che si svolgerà a Firenze il 24 settembre 2010
· I molteplici appuntamenti previsti durante la prossima edizione di Ecomondo 2010 (3-6 novembre 2010)
· altri appuntamenti che saranno organizzati durante il corso dell’anno su specifiche questioni tecniche.

La neonata Associazione ATIA-ISWA ITALIA organizzerà la Conferenza ISWA Mondiale nel mese di settembre 2012 a Firenze.

Presto sarà attivo il nuovo sito web dell’Associazione (www.atiaiswa.it). Rimangono invariati i numeri telefonici e di fax: 06 4740589/06 4875508/ 0648930032, Fax 064875513 /06 47826468

    » 07.01.2010

    Recenti

    08 Giugno 2024
    ASSOAMBIENTE partecipa al Green Med Expo & Symposium (Napoli, 12-14 giugno) - Tutti gli Appuntamenti.
    Primo Appuntamento il 12 giugno con il Convegno “IL SERVIZIO ESSENZIALE DI IGIENE AMBIENTALE: SFIDE GLOBALI E SOLUZIONI LOCALI Pubblico e privato al lavoro per il benessere delle comunità e dei territori”.
    Leggi di +
    07 Giugno 2024
    UNIRAU e ARIU partecipano al Green Med Expo & Symposium (Napoli, 12-14 giugno)
    UNIRAU e ARIU saranno presenti con un proprio spazio espositivo (Padiglione 6, Stand 42/44) al Green Med Expo & Symposium che si terrà a Napoli dal 12 al 14 giugno presso la Mostra d’Oltremare.
    Leggi di +
    06 Giugno 2024
    Qualità rifiuti organici negli impianti di riciclo – Questionario ECN per definizione linee guida
    La European Compost Network (ECN) ha lanciato un sondaggio per raccogliere informazioni che possano essere utili per la definizione di un documento con le linee guida per raccomandazioni sugli standard di qualità per i rifiuti organici che entrano negli impianti di riciclo.
    Leggi di +
    06 Giugno 2024
    Consultazione europea su modifiche Basilea per spedizione RAEE
    La Commissione europea ha pubblicato due consultazioni pubbliche sulle proposte di atti delegati riguardanti il Regolamento 1013/2006 e il nuovo Regolamento 1157/2024 sulle spedizioni di rifiuti, al fine di implementare in essi le modifiche ai codici di spedizione dei RAEE e dei materiali da essi derivati previste dalla Convenzione di Basilea.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL