AssoAmbiente

News

Comitato Vigilanza e Controllo dei RAEE - Presentazione Linee Guida “Open scope”

Il prossimo 7 giugno 2018 (ore 10:00), presso la sala Auditorium del MATTM (Via Cristoforo Colombo 44, Roma), si terrà un incontro tecnico, organizzato dal Comitato di Vigilanza e Controllo RAEE, pile e accumulatori (CVC), intitolato “Cosa cambia nella gestione dei RAEE dal 15 agosto 2018” (v. programma allegato).

L’evento, a cui prenderanno parte i rappresentanti di tutti i soggetti operanti nella filiera di gestione dei RAEE, vedrà anche la partecipazione del Presidente ASSORAEE, Giuseppe Piardi, in qualità di relatore.

Obiettivo dell’evento è quello di presentare il documento, predisposto dal CVC, intitolato “Indicazioni operative sull'ambito di applicazione "aperto" del D.Lgs. 49/2014” allo scopo di fornire agli operatori del settore uno strumento utile a verificare se un prodotto, a partire dal 15 agosto 2018, rientrerà nel nuovo ambito di applicazione (cd. Open Scope) del Decreto RAEE (v. circolare Circolare n. 112/2018/CS del 18.05.2018).

Chiunque fosse interessato a partecipare all’evento potrà iscriversi inviando una mail, avente ad oggetto “INCONTRO TECNICO RAEE”, al seguente indirizzo: rin-2@minambiente.it ed indicando nel testo il proprio nome, cognome, indirizzo mail ed ente di provenienza.

» 24.05.2018

Recenti

26 Gennaio 2026
Aggiornamento schede formative RENTRi
A seguito dell'entrata in vigore della legge di Bilancio n. 199/2025 e del cambiamento dalla stessa introdotto in merito ai soggetti obbligati ad iscriversi al RENTRi ...
Leggi di +
23 Gennaio 2026
Webinar Assoambiente/Utilitalia su FIR digitale - 9 febbraio 2026, ore 10.30-12.30
In vista di tale scadenza, Assoambiente, unitamente ad Utilitalia, organizza un webinar di approfondimento operativo dedicato alle aziende del comparto, in programma lunedì 9 febbraio 2026, dalle ore 10:30 alle 12:30, interamente focalizzato sulla gestione del FIR digitale.
Leggi di +
22 Gennaio 2026
Linee guida per l’implementazione dell’IA nel mondo del lavoro
Con decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali n. 180 del 17 dicembre 2025 sono state  adottate le «Linee guida per l'implementazione dell'IA nel mondo del lavoro».
Leggi di +
22 Gennaio 2026
TuttoAmbiente Master Executive Gestione rifiuti – Waste manager, 11 marzo – 13 maggio 2026
Dall’11 marzo al 13 maggio 2026 TuttoAmbiente ha organizzato in live streaming il Master Executive Gestione rifiuti – Waste manager. Il corso mira a coprire i temi chiave della gestione rifiuti. 
Leggi di +
21 Gennaio 2026
Conversione DL 175/2025 – misure su Piano Transizione 5.0 e FER.
Con la legge 15 gennaio 2026, n. 4 è stato convertito in legge, con modificazioni, il decreto-legge 21 novembre 2025, n. 175, recante misure urgenti in materia di Piano Transizione 5.0 e di produzione di energia da fonti rinnovabili. In vigore dal 21 gennaio 2026.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL