AssoAmbiente

News

Comitato Vigilanza e Controllo dei RAEE - Presentazione Linee Guida “Open scope”

Il prossimo 7 giugno 2018 (ore 10:00), presso la sala Auditorium del MATTM (Via Cristoforo Colombo 44, Roma), si terrà un incontro tecnico, organizzato dal Comitato di Vigilanza e Controllo RAEE, pile e accumulatori (CVC), intitolato “Cosa cambia nella gestione dei RAEE dal 15 agosto 2018” (v. programma allegato).

L’evento, a cui prenderanno parte i rappresentanti di tutti i soggetti operanti nella filiera di gestione dei RAEE, vedrà anche la partecipazione del Presidente ASSORAEE, Giuseppe Piardi, in qualità di relatore.

Obiettivo dell’evento è quello di presentare il documento, predisposto dal CVC, intitolato “Indicazioni operative sull'ambito di applicazione "aperto" del D.Lgs. 49/2014” allo scopo di fornire agli operatori del settore uno strumento utile a verificare se un prodotto, a partire dal 15 agosto 2018, rientrerà nel nuovo ambito di applicazione (cd. Open Scope) del Decreto RAEE (v. circolare Circolare n. 112/2018/CS del 18.05.2018).

Chiunque fosse interessato a partecipare all’evento potrà iscriversi inviando una mail, avente ad oggetto “INCONTRO TECNICO RAEE”, al seguente indirizzo: rin-2@minambiente.it ed indicando nel testo il proprio nome, cognome, indirizzo mail ed ente di provenienza.

» 24.05.2018

Recenti

16 Dicembre 2022
Risposta MASE ad interpello sui rifiuti cimiteriali
Lo scorso 2 dicembre il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) con nota prot. n. 151820/2022 ha risposto ad un interpello promosso dal Comune di Arezzo finalizzato a ricevere chiarimenti su diversi aspetti inerenti la gestione dei rifiuti cimiteriali.
Leggi di +
16 Dicembre 2022
Sentenza CdS n. 10609/2022 su partecipazione Conferenza Servizi AIA
Solo le Amministrazioni che hanno un interesse diretto all'emanazione del provvedimento di autorizzazione integrata ambientale (Aia) partecipano alla Conferenza di servizi per il rilascio.
Leggi di +
15 Dicembre 2022
BIOREPACK - Relazione annuale
Biorepack, il Consorzio nazionale per il riciclo organico degli imballaggi in plastica biodegradabile e compostabile, ha pubblicato la propria relazione dell’attività 2021
Leggi di +
15 Dicembre 2022
Presentazione Rapporto rifiuti urbani 2022 ISPRA-SNPA – 21 dicembre 2022 (web)
Mercoledì 21 dicembre, alle ore 10.30, in un webinar trasmesso da Ricicla tv, Ispra presenterà l’edizione 2022 del Rapporto Rifiuti Urbani
Leggi di +
15 Dicembre 2022
Centro di Coordinamento RAEE | Definito il nuovo Accordo di Programma per la raccolta dei RAEE con la Distribuzione
Il documento dell’accordo tra Centro di Coordinamento RAEE, associazioni nazionali del mondo retail, dei produttori di AEE, delle aziende di raccolta rifiuti disciplina le condizioni di raccolta e gestione presso i luoghi di raggruppamento della distribuzione per il triennio 2022-2024
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL