AssoAmbiente

News

Comitato Vigilanza e Controllo dei RAEE - Presentazione Linee Guida “Open scope”

Il prossimo 7 giugno 2018 (ore 10:00), presso la sala Auditorium del MATTM (Via Cristoforo Colombo 44, Roma), si terrà un incontro tecnico, organizzato dal Comitato di Vigilanza e Controllo RAEE, pile e accumulatori (CVC), intitolato “Cosa cambia nella gestione dei RAEE dal 15 agosto 2018” (v. programma allegato).

L’evento, a cui prenderanno parte i rappresentanti di tutti i soggetti operanti nella filiera di gestione dei RAEE, vedrà anche la partecipazione del Presidente ASSORAEE, Giuseppe Piardi, in qualità di relatore.

Obiettivo dell’evento è quello di presentare il documento, predisposto dal CVC, intitolato “Indicazioni operative sull'ambito di applicazione "aperto" del D.Lgs. 49/2014” allo scopo di fornire agli operatori del settore uno strumento utile a verificare se un prodotto, a partire dal 15 agosto 2018, rientrerà nel nuovo ambito di applicazione (cd. Open Scope) del Decreto RAEE (v. circolare Circolare n. 112/2018/CS del 18.05.2018).

Chiunque fosse interessato a partecipare all’evento potrà iscriversi inviando una mail, avente ad oggetto “INCONTRO TECNICO RAEE”, al seguente indirizzo: rin-2@minambiente.it ed indicando nel testo il proprio nome, cognome, indirizzo mail ed ente di provenienza.

» 24.05.2018

Recenti

21 Maggio 2025
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 23 maggio 2025 ore 11.00
In riferimento all’aggiornamento mensile organizzato da FEAD sui dossier in esame a livello europeo, segnaliamo che il prossimo appuntamento è per il 23 maggio 2025 ore 11.00.
Leggi di +
21 Maggio 2025
PRGR Marche – adottata proposta a seguito di procedura VAS
Con DGR n. 646 del 5 maggio 2025 recante "Proposta di deliberazione di competenza del Consiglio regionale concernente Approvazione del “Piano regionale di gestione dei rifiuti - Aggiornamento del Piano approvato con Deliberazione della Assemblea Legislativa n. 128 del 14/04/2015”, è stata adottata la Proposta di Piano Regionale Rifiuti a seguito della procedura di VAS
Leggi di +
20 Maggio 2025
Decreto FER X transitorio - pubblicate le Regole operative
Il 20 maggio 2025 è stato pubblicato, sul sito del MASE, il Decreto direttoriale n. 15 del 20 maggio 2025 recante approvazione delle Regole operative per la partecipazione alle procedute competitive relative al DM 30 dicembre 2024
Leggi di +
20 Maggio 2025
Classificazione rifiuti batterie e accumulatori – Nuovi codici EER
Sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea è stata pubblicata la Decisione delegata (UE) 2025/934 della Commissione europea che modifica la Decisione 2000/532/CE, che istituisce l’elenco europeo armonizzato dei rifiuti.
Leggi di +
19 Maggio 2025
Progetto FEAD Sleep circular – raccolta e riciclo materiassi fine vita
FEAD ha avviato un progetto denominato “Sleep circular” - un partenariato circolare della catena del valore per la raccolta e il riciclo dei materassi a fine vita che attraverso una piattaforma di stakeholder avviata a livello europeo mira ad aprire la strada a un piano d'azione comune per affrontare i bassi tassi di riciclo di tali rifiuti in Europa ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL