AssoAmbiente

News

Pubblicato Regolamento attuativo in materia di rating di legalità

Nella G.U. n.122 del 28 maggio 2018, è stata pubblicata la delibera n. 27165 del 15 maggio 2018 dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), recante “Regolamento attuativo in materia di rating di legalità”.

Il regolamento, in vigore il 29 maggio 2018, dà attuazione all'articolo 5-ter del decreto-legge 24 gennaio 2012, n. 1, così come modificato dall'art.1, comma 1-quinquies, del decreto-legge 24 marzo 2012, n.29, convertito, con modificazioni, dalla legge 18 maggio 2012, n. 62 e sostituisce il precedente regolamento approvato con delibera dell'Autorità del 13 luglio 2016.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 126/2018/TO del 30.05.2018 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 30.05.2018

Recenti

07 Marzo 2023
Studio Cassa Depositi e Prestiti su materie prime critiche
Cassa Depositi e Prestiti ha pubblicato uno studio intitolato “Transizione ecologica e digitale: il punto sulle materie prime critiche”
Leggi di +
07 Marzo 2023
Risposta interpello MASE su impatti cumulativi VIA
La valutazione ambientale di un'opera in un distinto progetto precedentemente autorizzato deve, arrivato il momento del relativo esame, considerarne l'impatto congiuntamente a quello dell'opera già valutata.
Leggi di +
07 Marzo 2023
Sentenza Tar Campania su acque meteoriche
Il Tar Campania ha stabilito che, in mancanza di una disciplina regionale sulle acque meteoriche di dilavamento adottata in base al Codice ambientale dove viene previsto il rilascio di un'autorizzazione per la loro gestione, il titolo non è richiesto.
Leggi di +
07 Marzo 2023
BANDO RAEE 2023 - Erogazione contributi implementazione sistema RAEE e comunicazione
Disponibile sul portale del CdC RAEE il nuovo Bando RAEE finalizzato all’assegnazione delle risorse economiche messe a disposizione dai Produttori di AEE per tramite dei Sistemi Collettivi.
Leggi di +
06 Marzo 2023
MUD 2023 – MASE aggiorna e rinvia presentazione modulistica a luglio 2023
Il Ministero Ambiente e Sicurezza energetica ha pubblicato oggi sul proprio sito web la seguente nota in cui si legge che in vista del prossimo aggiornamento della modulistica MUD .....
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL