AssoAmbiente

News

Incontri sul nuovo sistema tracciabilità rifiuti

ASSOAMBIENTE e UNIRE, insieme a Federambiente, in vista della prossima emananzione da parte del Governo del primo dei tre decreti sul Nuovo Sitema Informatico di Tracciabilità dei Rifiuti (SISTRI), promuovono due incontri associativi per illustrare i contenuti del provvedimento, nonchè gli orientamenti del Ministero dell'Ambiente per gli ulteriori atti normativi e le Linee Guida applicative del SISTRI, in corso di definizione. ##|n##

Gli incontri si svolgeranno a:

##|n##

Milano, Venerdì 15 gennaio 2010 dalle ore 10.00 alle ore 13.30 presso Hotel dei Cavalieri - Sala Carmagnola - Piazza Missori n. 1

Roma, Mercoledì 19 gennaio 2010 dalle ore 10.00 alle ore 13.30 presso Hotel dei Congressi - Salone Congressi - Viale Shakespeare n. 29 (metro direzione Laurentina - Eur Fermi).

Per esigenze organizzative si chiede di confermare la partecipazione entro il 14 gennaio all'indirizzo: fise.milano@fise.org.

    » 11.01.2010

    Recenti

    06 Giugno 2025
    Consultazione finale ARERA sull’aggiornamento della qualità tecnica nel settore dei rifiuti urbani e semplificazioni TQRIF - invio contributi entro il 2 luglio 2025
    Con la consultazione 235/2025/R/RIF ARERA ha illustrato i sui orientamenti finali per l’aggiornamento della qualità tecnica nel settore dei rifiuti urbani e per le semplificazioni del TQRIF
    Leggi di +
    06 Giugno 2025
    Regolamento verifica assorbimenti carbonio – Aperta consultazione
    La Commissione europea ha pubblicato una bozza di Regolamento sulla verifica/certificazione degli assorbimenti di carbonio recante le regole sui processi di certificazione, sugli organismi di certificazione e sulle modalità di conduzione degli audit.
    Leggi di +
    06 Giugno 2025
    ALBO GESTORI AMBIENTALI – Deliberazioni 4 e 5 del 20 maggio 2025
    L’Albo conforma la sua disciplina a quanto disposto dalla Legge n. 166/2024 secondo la quale “le operazioni di deposito preliminare alla raccolta e di trasporto effettuate dal distributore e dal soggetto da esso incaricato non sono subordinate all’iscrizione all’Albo nazionale gestori ambientali ...
    Leggi di +
    05 Giugno 2025
    Interpello MASE su rapporti REACH ed EoW rifiuti
    Il MASE ha risposto ad un interpello relativo al rapporto esistente tra il Regolamento REACH e i materiali prodotti a seguito di un processo di End of Waste.
    Leggi di +
    05 Giugno 2025
    End of Waste rifiuti C&D – Bozza di proposta tecnica del JRC
    Il JRC ha pubblicato la bozza di proposta tecnica sui criteri End of Waste per i rifiuti inerti da C&D che dovrà poi essere impiegata come base da parte della Commissione europea per la definizione del relativo Regolamento.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL