AssoAmbiente

News

Incontri sul nuovo sistema tracciabilità rifiuti

ASSOAMBIENTE e UNIRE, insieme a Federambiente, in vista della prossima emananzione da parte del Governo del primo dei tre decreti sul Nuovo Sitema Informatico di Tracciabilità dei Rifiuti (SISTRI), promuovono due incontri associativi per illustrare i contenuti del provvedimento, nonchè gli orientamenti del Ministero dell'Ambiente per gli ulteriori atti normativi e le Linee Guida applicative del SISTRI, in corso di definizione. ##|n##

Gli incontri si svolgeranno a:

##|n##

Milano, Venerdì 15 gennaio 2010 dalle ore 10.00 alle ore 13.30 presso Hotel dei Cavalieri - Sala Carmagnola - Piazza Missori n. 1

Roma, Mercoledì 19 gennaio 2010 dalle ore 10.00 alle ore 13.30 presso Hotel dei Congressi - Salone Congressi - Viale Shakespeare n. 29 (metro direzione Laurentina - Eur Fermi).

Per esigenze organizzative si chiede di confermare la partecipazione entro il 14 gennaio all'indirizzo: fise.milano@fise.org.

    » 11.01.2010

    Recenti

    25 Novembre 2024
    Semplificazioni gestione RAEE – Nota del CdC RAEE
    Il CdC RAEE ha predisposto e diffuso una nota di chiarimento sulle disposizioni relative alla gestione dei RAEE contenute nella Legge 14 novembre 2024, n. 166, di conversione del decreto Salva infrazioni.
    Leggi di +
    25 Novembre 2024
    UE - Pubblicato il nuovo regolamento CLP e la direttiva quadro sulla qualità dell’aria
    Pubblicati sulla GUUE due importanti provvedimenti europei
    Leggi di +
    21 Novembre 2024
    Regolamento Ecodesign – Studio JRC su prodotti prioritari e richiesta contributi su Passaporto digitale dei prodotti
    Il JRC, Centro di ricerca della Commissione Europea, ha pubblicato uno studio che individua le filiere di prodotti dai quale iniziare per la stesura delle regole europee di ecoprogettazione, secondo quanto previsto dal Regolamento sull'Ecodesign per i prodotti sostenibili (ESPR).
    Leggi di +
    21 Novembre 2024
    Capacità delle discariche calcolata al netto – Consiglio di Stato n. 8144/2024
    Il Consiglio di Stato, con la sentenza 11 ottobre 2024, n. 8144, ha statuito che la volumetria autorizzata delle discariche va calcolata al netto – e non al lordo - del materiale utilizzato per il contenimento e la copertura giornaliera dei rifiuti.
    Leggi di +
    21 Novembre 2024
    ANAC – legittimo l’affidamento diretto anche in caso di più preventivi
    L’ANAC si è espressa sulla legittimità di un affidamento diretto (senza gara) del servizio riscossione TARI anche nel caso in cui si chiedano preventivi a più soggetti (Delibera 11 settembre 2024, n. 410).
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL