AssoAmbiente

News

RAEE: Passaggio a “Open scope” - Incontro tecnico CVC

Si è svolto ieri, 7 giugno, presso il Ministero dell’Ambiente, l’incontro tecnico organizzato dal Comitato di Vigilanza e Controllo RAEE, pile e accumulatori (CVC) ed intitolato “Cosa cambia nella gestione dei RAEE dal 15 agosto 2018”. L’evento, che si è aperto con la presentazione del documento “Indicazioni operative sull'ambito di applicazione "aperto" del D.Lgs. 49/2014” predisposto dal CVC, ha visto, tra i relatori invitati, il Presidente ASSORAEE Giuseppe Piardi.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 130/2018/CS del 08.06.2018 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 08.06.2018

Recenti

09 Marzo 2023
Riutilizzo acque reflue – riscontro DPR MASE
Dal prossimo 26 giugno troverà applicazione quanto disposto nel del Regolamento (UE) 2020/741 del 25 maggio 2020 recante prescrizioni minime per il riutilizzo dell’acqua.
Leggi di +
08 Marzo 2023
Garanzia di origine – schema decreto MASE
In attuazione a quanto disposto all’art. 46 (Garanzia di origine) del D.Lgs 199/2021 di recepimento della RED II, il MASE ha predisposto una bozza di decreto e avviato confronto con gli stakeholder.
Leggi di +
07 Marzo 2023
Studio Cassa Depositi e Prestiti su materie prime critiche
Cassa Depositi e Prestiti ha pubblicato uno studio intitolato “Transizione ecologica e digitale: il punto sulle materie prime critiche”
Leggi di +
07 Marzo 2023
Risposta interpello MASE su impatti cumulativi VIA
La valutazione ambientale di un'opera in un distinto progetto precedentemente autorizzato deve, arrivato il momento del relativo esame, considerarne l'impatto congiuntamente a quello dell'opera già valutata.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL