AssoAmbiente

News

Studio del JRC sulle migliori pratiche nel settore della gestione dei rifiuti

Il JRC (Joint Research Centre) di Siviglia, organismo scientifico della Commissione europea alla quale fornisce il proprio supporto tecnico, ha pubblicato, con la collaborazione di vari tecnici del settore della gestione dei rifiuti, uno studio intitolato “Best Environmental Management Practice for the Waste Management Sector”.

Lo studio evidenzia come la produzione e conseguente gestione dei rifiuti svolga un ruolo chiave nella capacità delle diverse comunità di utilizzare le proprie risorse in modo efficiente e progredire verso la transizione all’economia circolare. Nello studio vengono illustrate le migliori pratiche di gestione ambientale (BEMP) per fornire esempi di successo oltre a consigli pratici basati su azioni e tecniche già implementate da vari operatori del settore.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 131/2018/CS del 08.06.2018 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 08.06.2018

Recenti

12 Novembre 2024
FEAD NEWSLETTER N° 194 – 12 NOVEMBER
Newsletter FEAD novembre 2024
Leggi di +
12 Novembre 2024
ALBO GESTORI AMBIENTALI – videoguida supporto verifica on line RT
È disponibile al seguente LINK la videoguida che assisterà quanti interessati al corretto svolgimento della verifica di Responsabile Tecnico in modalità digitale come previsto dalla Deliberazione n.1 del 9 aprile 2024.
Leggi di +
12 Novembre 2024
Sentenza Cassazione su responsabilità gestione rifiuti
L'amministratore unico di un'azienda che conferisce rifiuti a terzi per il relativo smaltimento risponde penalmente dell'eventuale gestione illecita se ha omesso i controlli dovuti sulle autorizzazioni.
Leggi di +
11 Novembre 2024
Regolamento Ecodesign – Istituzione del forum sulla progettazione ecocompatibile
È stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Gazzetta Europea la decisione della Commissione Europea 2024/2779 con cui si istituisce l’Ecodesign Forum ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL