AssoAmbiente

News

Studio del JRC sulle migliori pratiche nel settore della gestione dei rifiuti

Il JRC (Joint Research Centre) di Siviglia, organismo scientifico della Commissione europea alla quale fornisce il proprio supporto tecnico, ha pubblicato, con la collaborazione di vari tecnici del settore della gestione dei rifiuti, uno studio intitolato “Best Environmental Management Practice for the Waste Management Sector”.

Lo studio evidenzia come la produzione e conseguente gestione dei rifiuti svolga un ruolo chiave nella capacità delle diverse comunità di utilizzare le proprie risorse in modo efficiente e progredire verso la transizione all’economia circolare. Nello studio vengono illustrate le migliori pratiche di gestione ambientale (BEMP) per fornire esempi di successo oltre a consigli pratici basati su azioni e tecniche già implementate da vari operatori del settore.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 131/2018/CS del 08.06.2018 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 08.06.2018

Recenti

26 Giugno 2024
Decreto legge recante disposizioni urgenti gestione CRM
Pubblicato il Decreto Legge 25 giugno 2024, n. 84 recante disposizioni urgenti sulle materie prime critiche di interesse strategico
Leggi di +
24 Giugno 2024
Report Gestione RAEE 2023
Il Centro di Coordinamento RAEE ha presentato, nel corso di un evento tenutosi il 24 giugno 2024, il Report Gestione RAEE 2023. Il rapporto riporta i volumi dei RAEE gestiti in Italia lo scorso anno, frutto delle dichiarazioni effettuate dagli impianti di trattamento.
Leggi di +
21 Giugno 2024
Convocazione Assemblea Assoambiente – Milano, 3 luglio 2024
E’ convocata l’Assemblea delle imprese aderenti ad Assoambiente a Milano presso la Villa Necchi Campiglio (via Mozart, 12) per il giorno 3 luglio 2024.
Leggi di +
21 Giugno 2024
ETS e cattura carbonio – Commissione UE apre consultazione pubblica su atto delegato
La Commissione Europea ha aperto una consultazione pubblica sulla la bozza di regolamento delegato e relativi allegati sullo stoccaggio permanente delle emissioni attraverso la cattura e l'utilizzo del carbonio ....
Leggi di +
20 Giugno 2024
Gestione CRM – Schema decreto-legge all’esame del Pre CdM
Nella riunione odierna preparatoria del Consiglio dei Ministri è stato inserito all’ordine del giorno anche l’esame della proposta del decreto-legge recante disposizioni urgenti sulle materie prime critiche di interesse strategico.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL