AssoAmbiente

News

ANAC - presentata la relazione annuale

E’ stata presentata il 14 giugno 2018, presso il Senato, la relazione annuale dell’Autorità nazionale anticorruzione (ANAC) chiamata a riferire in Parlamento, nel rispetto della disciplina del Codice degli Appalti, in merito attività svolte nel corso dell’ultimo anno, evidenziando le eventuali criticità riscontrate nell’esercizio delle proprie funzioni, in materia di anticorruzione e di contratti pubblici.

Il Presidente Raffaele Cantone ha evidenziato le nuove sfide cui è stata chiamata l’ANAC dopo l’integrazione dell’Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici (AVCP) e il rafforzamento dei propri compiti, in particolare per quanto riguarda l’attuazione del codice degli appalti e degli arbitrati bancari, ed inoltre ha evidenziato come il ricorso a procedimenti di consultazione pubblica, quali atti preliminari all’adozione dei provvedimenti dell’Autorità, abbia consentito un proficuo rapporto con gli stakeholders nella definizione di decisioni partecipate.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 133/2018/TO del 15.06.2018 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 15.06.2018

Recenti

04 Dicembre 2023
Attivazione portale Rentri e aggiornamento sui lavori in corso e gli sviluppi futuri
E’ attivo il portale RENTRI in cui sono disponibili i decreti direttoriali emanati nei mesi scorsi su “Tempistiche iscrizione” e “Modalità operative” nonché nuove aree in fase di implementazione a servizio degli utenti interessati.
Leggi di +
01 Dicembre 2023
Lettera Presidente Assoambiente
Comunicazione per i soci dal Presidente Assoambiente Testa
Leggi di +
01 Dicembre 2023
Revisione direttiva IED sulle emissioni industriale – Accordo tra Consiglio e Parlamento europeo
Il Consiglio europeo e i negoziatori del Parlamento europeo hanno raggiunto un accordo politico provvisorio sulla revisione della direttiva sulle emissioni industriali (IED). Tale accordo, che fungerà da base di partenza per il confronto con la Commissione, non è stato ancora pubblicato.
Leggi di +
28 Novembre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 149 - 27 NOVEMBER 2023
Newsletter FEAD novembre 2023
Leggi di +
28 Novembre 2023
Aggiornamento PNRR – la Commissione UE approva il piano modificato dell’Italia
La Commissione europea ha espresso la scorsa settimana una valutazione positiva sul Piano per la ripresa e la resilienza modificato dell'Italia comprendente il capitolo dedicato a REPowerEU.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL