AssoAmbiente

News

ANAC - presentata la relazione annuale

E’ stata presentata il 14 giugno 2018, presso il Senato, la relazione annuale dell’Autorità nazionale anticorruzione (ANAC) chiamata a riferire in Parlamento, nel rispetto della disciplina del Codice degli Appalti, in merito attività svolte nel corso dell’ultimo anno, evidenziando le eventuali criticità riscontrate nell’esercizio delle proprie funzioni, in materia di anticorruzione e di contratti pubblici.

Il Presidente Raffaele Cantone ha evidenziato le nuove sfide cui è stata chiamata l’ANAC dopo l’integrazione dell’Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici (AVCP) e il rafforzamento dei propri compiti, in particolare per quanto riguarda l’attuazione del codice degli appalti e degli arbitrati bancari, ed inoltre ha evidenziato come il ricorso a procedimenti di consultazione pubblica, quali atti preliminari all’adozione dei provvedimenti dell’Autorità, abbia consentito un proficuo rapporto con gli stakeholders nella definizione di decisioni partecipate.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 133/2018/TO del 15.06.2018 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 15.06.2018

Recenti

05 Luglio 2024
Assemblea Assoambiente 3.07.2024 – Eletto Presidente e Consiglio Direttivo.
Lo scorso 3 luglio si è tenuta l’Assemblea di Assoambiente nel corso della quale sono stati eletti i nuovi Organi associativi.
Leggi di +
04 Luglio 2024
Etichettatura per raccolta differenziata – Pubblicato rapporto del JRC
Il JRC, il centro di ricerca della Commissione Europea, ha pubblicato uno studio sugli "Approfondimenti comportamentali per le etichette per la raccolta differenziata dei rifiuti nell'Unione europea"
Leggi di +
04 Luglio 2024
Rinnovo Sezioni regionali e provinciali dell’Albo gestori ambientali
Registrati alla Corte dei Conti i decreti di nomina delle seguenti commissioni le quali, pertanto, dal 1° Luglio, sono nuovamente operative
Leggi di +
03 Luglio 2024
Cybersicurezza – pubblicata Legge 90/2024
Pubblicata Legge 28 giugno 2024 n. 90, recante “Disposizioni in materia di rafforzamento della cybersicurezza nazionale e di reati informatici”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL