AssoAmbiente

News

ANAC - presentata la relazione annuale

E’ stata presentata il 14 giugno 2018, presso il Senato, la relazione annuale dell’Autorità nazionale anticorruzione (ANAC) chiamata a riferire in Parlamento, nel rispetto della disciplina del Codice degli Appalti, in merito attività svolte nel corso dell’ultimo anno, evidenziando le eventuali criticità riscontrate nell’esercizio delle proprie funzioni, in materia di anticorruzione e di contratti pubblici.

Il Presidente Raffaele Cantone ha evidenziato le nuove sfide cui è stata chiamata l’ANAC dopo l’integrazione dell’Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici (AVCP) e il rafforzamento dei propri compiti, in particolare per quanto riguarda l’attuazione del codice degli appalti e degli arbitrati bancari, ed inoltre ha evidenziato come il ricorso a procedimenti di consultazione pubblica, quali atti preliminari all’adozione dei provvedimenti dell’Autorità, abbia consentito un proficuo rapporto con gli stakeholders nella definizione di decisioni partecipate.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 133/2018/TO del 15.06.2018 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 15.06.2018

Recenti

11 Aprile 2024
RENTRI – Webinar formativo MASE, 7 maggio 2024 ore 15.00
Parte il progetto formativo del MASE destinato alle associazioni di categoria e alle imprese tenute ad iscriversi al RENTRI. Il primo appuntamento è il 7 maggio 2024 alle ore 15.00 e riguarderà l’Illustrazione dei soggetti obbligati, delle tempistiche e degli adempimenti.
Leggi di +
10 Aprile 2024
#SoluzioniCircolari - Storie di Imprese che Fanno la Differenza
Il nuovo progetto di comunicazione Assoambiente intende valorizzare la disseminazione di conoscenze autorevoli sui servizi di igiene ambientale e sull’economia circolare.
Leggi di +
10 Aprile 2024
Funzionamento Comitato ETS e Segreteria tecnica – Pubblicato nuovo decreto
È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto ministeriale 17 gennaio 2024 che abroga e sostituisce il decreto 30 luglio 2021, recante: «Modalità di funzionamento del comitato ETS e della segreteria tecnica».
Leggi di +
09 Aprile 2024
Decreto MASE su attività di programmazione regolamento EoW
La Direzione Generale Economia Circolare del MASE ha pubblicato il Decreto direttoriale n. 26 del 25 marzo 2024 volto alla programmazione annuale delle attività per la definizione dei regolamenti End of Waste (EoW) per il 2024.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL