AssoAmbiente

News

Campagna radiofonica sui RAEE

A fine giugno verrà lanciata la campagna radiofonica dedicata ai RAEE, promossa nell’ambito dell’Accordo di Programma ANCI CdC RAEE.

Il progetto si pone l’obiettivo di informare i cittadini sul significato di RAEE, diffondendo la consapevolezza che il corretto smaltimento di questi rifiuti genera valore e salvaguarda l’ambiente, e di promuovere le buone pratiche di raccolta e gestione, al fine di incrementare i volumi di raccolta.

La campagna coinvolgerà le principali radio italiane (RTL 102.5, RDS, Radio Deejay, Radio Italia, Radio 105, Virgin Radio, Radio 101 e Radio Zeta) e una serie di ambassador radiofonici che daranno il loro contributo per aumentare l’eco mediatico della tematica, approfondendo cosa sono e come si smaltiscono correttamente i RAEE.

La campagna radiofonica avrà due flight nel corso del 2018, il primo nei mesi di giugno-luglio e il secondo tra settembre e ottobre.

» 19.06.2018

Recenti

01 Luglio 2025
Proroghe di fatto al concessionario – sanzioni
L’Autorità nazionale anticorruzione (ANAC) nella delibera n. 224/2025 ha statuito che se un Comune proroga “di fatto” alla stessa impresa la concessione per gestire un impianto di smaltimento rifiuti, l’azienda deve affidare a terzi una quota dell’attività o versare all’Ente locale parte degli utili.
Leggi di +
01 Luglio 2025
Bozza di Regolamento UE elenco prodotti CRM
La Commissione europea ha presentato una proposta di Regolamento, in attuazione dell’articolo 26 del Regolamento (UE) 2024/1252 sull'approvvigionamento delle materie prime critiche (CRM Act), recante l'elenco europeo dei prodotti a più alto potenziale di recupero di "materie prime critiche" ...
Leggi di +
01 Luglio 2025
Appalti in corso e aggiornamento dei Criteri Ambientali Minimi (CAM)
Con sentenza 30 maggio 2025, n. 10589, il TAR Lazio ha sostenuto che la pubblica Amministrazione deve applicare i Criteri Ambientali Minimi (CAM) vigenti al momento in cui è pubblicato il bando di gara, essendo irrilevante che durante lo svolgimento della procedura d’appalto tali Criteri siano stati aggiornati.
Leggi di +
01 Luglio 2025
Legge di delegazione europea 2024
La Legge n. 91/2025 di delegazione europea 2024, che conferisce al Governo il mandato per adeguare l’ordinamento italiano agli obblighi derivanti dalla normativa UE, entra in vigore il prossimo 10 luglio 2025.
Leggi di +
30 Giugno 2025
Legittimo annullamento d’ufficio da parte della P.A: se azienda fornisce falsa rappresentazione della realtà
L'impresa che ottiene il provvedimento di autorizzazione integrata ambientale (Aia) attraverso una falsa rappresentazione della realtà della propria attività, rischia che l'Amministrazione pubblica lo annulli.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL