AssoAmbiente

News

Campagna radiofonica sui RAEE

A fine giugno verrà lanciata la campagna radiofonica dedicata ai RAEE, promossa nell’ambito dell’Accordo di Programma ANCI CdC RAEE.

Il progetto si pone l’obiettivo di informare i cittadini sul significato di RAEE, diffondendo la consapevolezza che il corretto smaltimento di questi rifiuti genera valore e salvaguarda l’ambiente, e di promuovere le buone pratiche di raccolta e gestione, al fine di incrementare i volumi di raccolta.

La campagna coinvolgerà le principali radio italiane (RTL 102.5, RDS, Radio Deejay, Radio Italia, Radio 105, Virgin Radio, Radio 101 e Radio Zeta) e una serie di ambassador radiofonici che daranno il loro contributo per aumentare l’eco mediatico della tematica, approfondendo cosa sono e come si smaltiscono correttamente i RAEE.

La campagna radiofonica avrà due flight nel corso del 2018, il primo nei mesi di giugno-luglio e il secondo tra settembre e ottobre.

» 19.06.2018

Recenti

08 Maggio 2023
FEAD NEWSLETTER N° 124 -  8 May 2023
Newsletter FEAD maggio 2023
Leggi di +
05 Maggio 2023
Impianti Aperti 2023 | Quinta Edizione - Prorogato fino al 9 maggio il termine per le iscrizioni
Proroga delle iscrizioni fino al 9 maggio 2023 (il termine sadeva il 14 aprile) - Entro il 12 maggio 2023 le aziende interessate potranno trasmettere i propri contributi.
Leggi di +
05 Maggio 2023
Decisione di esecuzione su norme per calcolo, verifica e comunicazione del contenuto di plastica riciclata nelle bottiglie di plastica per bevande monouso – avvio feedback alla Commissione
Lo scorso 2 maggio 2023, la Commissione europea ha aperto al feedback il progetto di decisione di esecuzione che stabilisce norme comuni per il calcolo, la verifica e la comunicazione del contenuto di plastica riciclata nelle bottiglie di plastica per bevande monouso
Leggi di +
05 Maggio 2023
Evento UNIRIGOM ed Ecopneus “Il futuro dell’economia del Paese, circolare come uno pneumatico fuori uso” – 23 maggio 2023, Roma
Il prossimo 23 maggio 2023 (ore 10,30) presso la Sala Imperatori dell’Associazione Civita - Palazzo Generali, piazza Venezia (Roma) si terrà l’evento, organizzato da UNIRIGOM ed ECOPNEUS
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL