AssoAmbiente

News

Workshop “Il Mercato delle MPS nella Circular Economy” - Roma, 21 giugno 2018 - Pubblicazione Slide

Si è svolto ieri il Workshop “Il Mercato delle MPS nella Circular Economy” promosso da FISE UNICIRCULAR, il terzo appuntamento di UNICIRCULAR LAB, un ciclo di incontri a cadenza mensile per approfondire le tematiche relative alla Circular Economy e raccogliere le esigenze reali delle imprese da condividere poi con le Istituzioni.

Oltre al Presidente FISE UNICIRCULAR, Andrea Fluttero, che ha aperto i lavori, sono intervenuti: l’On. Stefano Vignaroli - Parlamentare M5S,Fabio Eboli -, Direzione generale Sviluppo Sostenibile MATTM Sogesid T.A., Elisabetta Perrotta - Direttore FISE Assoambiente, Roberto Magnaghi - Amministratore Interseroh Italia, Ermanno Fonderico -  dottore commercialista, of counsel AMBIENTALEX e Massimo Ferlini - Presidente REMADE IN ITALY.

Il workshop ha costituito inoltre l’occasione per la sottoscrizione del protocollo d’intesa tra Unicircular e ReMade in Italy, con il quale è stata avviata un’ampia collaborazione per la promozione delle aziende coinvolte nella CircularEconomy, anche attraverso strumenti di certificazione di prodotto sul contenuto di riciclato.

Si rendono disponibili le presentazioni dei Relatori.

» 22.06.2018

Recenti

04 Dicembre 2023
AMIANTO – criteri discariche regione Lombardia e direttiva UE su protezione lavoratori
Dal 27 ottobre 2023 sono in vigore in Lombardia i criteri costruttivi e gestionali per le discariche mono-rifiuto per rifiuti da costruzione contenenti amianto in matrice compatta come previsto dal Piano rifiuti ex DGR 6408/2022.
Leggi di +
04 Dicembre 2023
Attivazione portale Rentri e aggiornamento sui lavori in corso e gli sviluppi futuri
E’ attivo il portale RENTRI in cui sono disponibili i decreti direttoriali emanati nei mesi scorsi su “Tempistiche iscrizione” e “Modalità operative” nonché nuove aree in fase di implementazione a servizio degli utenti interessati.
Leggi di +
01 Dicembre 2023
Lettera Presidente Assoambiente
Comunicazione per i soci dal Presidente Assoambiente Testa
Leggi di +
01 Dicembre 2023
Revisione direttiva IED sulle emissioni industriale – Accordo tra Consiglio e Parlamento europeo
Il Consiglio europeo e i negoziatori del Parlamento europeo hanno raggiunto un accordo politico provvisorio sulla revisione della direttiva sulle emissioni industriali (IED). Tale accordo, che fungerà da base di partenza per il confronto con la Commissione, non è stato ancora pubblicato.
Leggi di +
28 Novembre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 149 - 27 NOVEMBER 2023
Newsletter FEAD novembre 2023
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL