AssoAmbiente

News

Workshop “Il Mercato delle MPS nella Circular Economy” - Roma, 21 giugno 2018 - Pubblicazione Slide

Si è svolto ieri il Workshop “Il Mercato delle MPS nella Circular Economy” promosso da FISE UNICIRCULAR, il terzo appuntamento di UNICIRCULAR LAB, un ciclo di incontri a cadenza mensile per approfondire le tematiche relative alla Circular Economy e raccogliere le esigenze reali delle imprese da condividere poi con le Istituzioni.

Oltre al Presidente FISE UNICIRCULAR, Andrea Fluttero, che ha aperto i lavori, sono intervenuti: l’On. Stefano Vignaroli - Parlamentare M5S,Fabio Eboli -, Direzione generale Sviluppo Sostenibile MATTM Sogesid T.A., Elisabetta Perrotta - Direttore FISE Assoambiente, Roberto Magnaghi - Amministratore Interseroh Italia, Ermanno Fonderico -  dottore commercialista, of counsel AMBIENTALEX e Massimo Ferlini - Presidente REMADE IN ITALY.

Il workshop ha costituito inoltre l’occasione per la sottoscrizione del protocollo d’intesa tra Unicircular e ReMade in Italy, con il quale è stata avviata un’ampia collaborazione per la promozione delle aziende coinvolte nella CircularEconomy, anche attraverso strumenti di certificazione di prodotto sul contenuto di riciclato.

Si rendono disponibili le presentazioni dei Relatori.

» 22.06.2018

Recenti

15 Luglio 2022
CCNL Servizi Ambientali 18/5/2022 – “Bonus carburante” – Circolare Agenzia Entrate 14/7/2022
Il 14 luglio l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la circolare n. 27/E con cui illustra le caratteristiche e i principi applicativi del “Bonus carburante”
Leggi di +
15 Luglio 2022
FEAD BULLETIN N° 88 -  15 July 2022
Bollettino FEAD di Luglio 2022
Leggi di +
15 Luglio 2022
Tavolo tecnico sulle Materie Prime Critiche (CRM) - Resoconto GdL e richiesta contributi
Si fornisce un aggiornamento sullo stato di avanzamento dei lavori dei Gruppi di Lavoro ai quali partecipa l’Associazione nell’ambito del Tavolo tecnico sulle materie prime critiche......
Leggi di +
12 Luglio 2022
CONAI - Relazione Generale 2021
Il Consorzio CONAI ha pubblicato il Programma generale di prevenzione e di gestione degli imballaggi e dei rifiuti di imballaggio – Relazione generale consuntiva 2021.
Leggi di +
12 Luglio 2022
Dossier Comuni Ricicloni 2022
Legambiente, in occasione della giornata conclusiva dell’EcoForum, ha presentato la XXIX edizione del Dossier “Comuni Ricicloni”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL