AssoAmbiente

News

Workshop “Il Mercato delle MPS nella Circular Economy” - Roma, 21 giugno 2018 - Pubblicazione Slide

Si è svolto ieri il Workshop “Il Mercato delle MPS nella Circular Economy” promosso da FISE UNICIRCULAR, il terzo appuntamento di UNICIRCULAR LAB, un ciclo di incontri a cadenza mensile per approfondire le tematiche relative alla Circular Economy e raccogliere le esigenze reali delle imprese da condividere poi con le Istituzioni.

Oltre al Presidente FISE UNICIRCULAR, Andrea Fluttero, che ha aperto i lavori, sono intervenuti: l’On. Stefano Vignaroli - Parlamentare M5S,Fabio Eboli -, Direzione generale Sviluppo Sostenibile MATTM Sogesid T.A., Elisabetta Perrotta - Direttore FISE Assoambiente, Roberto Magnaghi - Amministratore Interseroh Italia, Ermanno Fonderico -  dottore commercialista, of counsel AMBIENTALEX e Massimo Ferlini - Presidente REMADE IN ITALY.

Il workshop ha costituito inoltre l’occasione per la sottoscrizione del protocollo d’intesa tra Unicircular e ReMade in Italy, con il quale è stata avviata un’ampia collaborazione per la promozione delle aziende coinvolte nella CircularEconomy, anche attraverso strumenti di certificazione di prodotto sul contenuto di riciclato.

Si rendono disponibili le presentazioni dei Relatori.

» 22.06.2018

Recenti

29 Marzo 2022
Linee Guida MiTE su etichettatura imballagi
Il Ministero della Transizione Ecologica ha predisposto le Linee guida sull'etichettatura ambientale degli imballaggi secondo quanto previsto all’articolo 219 “Criteri informatori dell'attività di gestione dei rifiuti di imballaggio” del D.Lgs. 152/2006.
Leggi di +
29 Marzo 2022
Linee Guida MiTE su etichettatura imballagi
Il Ministero della Transizione Ecologica ha predisposto le Linee guida sull'etichettatura ambientale degli imballaggi secondo quanto previsto all’articolo 219 “Criteri informatori dell'attività di gestione dei rifiuti di imballaggio” del D.Lgs. 152/2006.
Leggi di +
25 Marzo 2022
FEAD BULLETIN N° 73 - 25 March 2022
Rendiamo disponibile il bollettino di marzo 2022
Leggi di +
25 Marzo 2022
Pulizia spiagge senza iscrizione Albo gestori Ambientali - Sentenza Consiglio di Stato
La Sentenza del Consiglio di Stato n. 2060 del 22 marzo scorso ha stabilito che l'appalto per la pulitura della spiaggia dai rifiuti abbandonati con conferimento ai punti di raccolta a bordo arenile non richiede l'iscrizione all'Albo gestori ambientali per attività di trasporto.
Leggi di +
25 Marzo 2022
DL 24/2022 (Superamento emergenza) - nuove regole COVID dal 1 aprile 2022
Pubblicato il decreto-legge 24 marzo 2022, n. 24 recante “Disposizioni urgenti per il superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia da COVID-19, in conseguenza della cessazione dello stato di emergenza”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL