AssoAmbiente

News

Workshop “Il Mercato delle MPS nella Circular Economy” - Roma, 21 giugno 2018 - Pubblicazione Slide

Si è svolto ieri il Workshop “Il Mercato delle MPS nella Circular Economy” promosso da FISE UNICIRCULAR, il terzo appuntamento di UNICIRCULAR LAB, un ciclo di incontri a cadenza mensile per approfondire le tematiche relative alla Circular Economy e raccogliere le esigenze reali delle imprese da condividere poi con le Istituzioni.

Oltre al Presidente FISE UNICIRCULAR, Andrea Fluttero, che ha aperto i lavori, sono intervenuti: l’On. Stefano Vignaroli - Parlamentare M5S,Fabio Eboli -, Direzione generale Sviluppo Sostenibile MATTM Sogesid T.A., Elisabetta Perrotta - Direttore FISE Assoambiente, Roberto Magnaghi - Amministratore Interseroh Italia, Ermanno Fonderico -  dottore commercialista, of counsel AMBIENTALEX e Massimo Ferlini - Presidente REMADE IN ITALY.

Il workshop ha costituito inoltre l’occasione per la sottoscrizione del protocollo d’intesa tra Unicircular e ReMade in Italy, con il quale è stata avviata un’ampia collaborazione per la promozione delle aziende coinvolte nella CircularEconomy, anche attraverso strumenti di certificazione di prodotto sul contenuto di riciclato.

Si rendono disponibili le presentazioni dei Relatori.

» 22.06.2018

Recenti

26 Febbraio 2021
WEBINAR MISE SU SOSTEGNO AI PROGETTI DI ECONOMIA CIRCOLARE
Si terrà martedì 2 marzo 2021 alle ore 15:30 il webinar: "INCONTRO OPERATIVO SULL’INTERVENTO DI SOSTEGNO AI PROGETTI DI R&S PER LA RICONVERSIONE PRODUTTIVA IN AMBITO ECONOMIA CIRCOLARE” promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico - Direzione Generale Incentivi alla Imprese.
Leggi di +
26 Febbraio 2021
Evento EuRIC Recyclers Talks - 22 marzo 2021
EuRIC, la federazione europea delle imprese del riciclo alla quale FISE UNICIRCULAR è associata, ha organizzato, il prossimo 22 marzo 2021 alle ore 16:00, il primo di una serie di eventi on line, denominati Recyclers Talks, intitolato "Circular Economy: are we delivering?”, in allegato il programma dell’iniziativa.
Leggi di +
26 Febbraio 2021
Indirizzi Regione Lombardia su sostituzione combustibile “pesante” con CSS-c nelle cementerie
La Giunta della Regione Lombardia con Deliberazione n. XI/4344 del 22 febbraio 2021 ha fornito gli "Indirizzi in merito alla classificazione degli interventi di modifica connessi all’utilizzo del combustibile solido secondario (CSS) di cui al decreto 14 febbraio 2013, n. 22 negli impianti di produzione cemento” (BURL n. 8 del 25 febbraio 2021).
Leggi di +
25 Febbraio 2021
Alleanza globale sull’Economia circolare e l’efficienza delle risorse
L’Unione europea, in collaborazione con il Programma delle Nazioni Unite per l'ambiente e con l'Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo industriale, ha lanciato l'Alleanza globale sull'economia circolare e l'efficienza delle risorse (Global Alliance on Circular Economy and Resource Efficiency - GACERE), uno dei risultati del Piano d'Azione per l'economia circolare adottato dalla Commissione europea nell'ambito del Green Deal europeo.
Leggi di +
25 Febbraio 2021
Alleanza globale sull’Economia circolare e l’efficienza delle risorse
L’Unione europea, in collaborazione con il Programma delle Nazioni Unite per l'ambiente e con l'Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo industriale, ha lanciato l'Alleanza globale sull'economia circolare e l'efficienza delle risorse (GACERE), uno dei risultati del Piano d'Azione per l'economia circolare adottato dalla Commissione europea nell'ambito del Green Deal europeo.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL