AssoAmbiente

News

Eco Innovation Lab - Call Lazio Innova

Lazio Innova, nell'ambito di Eco Innovation Lab - programma finalizzato alla nascita di progetti innovativi in linea con il modello di economia circolare, ha lanciato una call per selezionare idee e progetti imprenditoriali innovativi per un’industria “green”, basata sui principi della circular economy.

Obiettivo dell'iniziativa è quello di stimolare nuova imprenditorialità e innovazione su modelli di sviluppo alternativo, che contribuiscano a ridisegnare il rapporto tra business e ambiente attraverso l’estensione della vita dei prodotti, la produzione di beni di lunga durata, le attività di ricondizionamento, la riduzione della produzione di rifiuti, la vendita di servizi piuttosto che di beni, l’edilizia sostenibile e la riduzione dei consumi energetici.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 142/2018/CS del 28.06.2018 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 28.06.2018

Recenti

03 Novembre 2023
Politica europea sui rifiuti in plastica – Pubblicata analisi della Corte dei Conti Europea
Lo scorso 30 ottobre 2023, la Corte dei Conti Europea ha pubblicato il rapporto intitolato “Azione dell’UE per affrontare il problema di rifiuti di plastica”
Leggi di +
03 Novembre 2023
UNIRAU | La “filiera dei rifiuti tessili urbani” ad ECOMONDO 2023 | Ti aspettiamo!
Prenota la tua visita guidata allo stand UNIRAU, Padiglione B3 - n. 113-308
Leggi di +
31 Ottobre 2023
REDIII - Pubblicata la nuova Direttiva UE sulla promozione dell’energia da fonti rinnovabili
La nuova direttiva (UE) 2023/2413 sulla promozione dell’energia da fonti rinnovabili innalza il precedente obiettivo che passa da almeno il 32% al 42,5% del consumo di energia finale lordo dell’UE
Leggi di +
30 Ottobre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 145 - 30 OCTOBER 2023
Newsletter FEAD ottobre 2023
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL