AssoAmbiente

News

ISTAT - Pubblicato report su raccolta differenziata, soddisfazione cittadini e politiche delle città

Lo scorso 11 luglio ISTAT ha reso disponibile sul proprio sito il report relativo a “raccolta differenziata sui rifiuti: comportamenti e soddisfazioni dei cittadini e politiche nelle città”.

In relazione ai dati presentati, nel 2016, la quantità raccolta di rifiuti urbani è di 496,7 kg per abitante; la percentuale di raccolta differenziata sul totale dei rifiuti è del 52,5%.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 145/2018/PE del 12.07.2018 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 12.07.2018

Recenti

01 Agosto 2023
Temperature elevate e rischio salute dei lavoratori – Tutele e interventi
In relazione all’eccezionale ondata di caldo delle scorse settimane, si sono susseguiti una serie di interventi da parte dell’Ispettorato Nazionale, del Ministero del Lavoro, dell’INPS e infine da ultimo anche dal Governo.
Leggi di +
01 Agosto 2023
4° FORUM REGIONE LOMBARDIA PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE - manifestazione di interesse per sponsorizzazione
È aperta la manifestazione di interesse per la sponsorizzazione del 4° Forum Regionale per lo Sviluppo Sostenibile.
Leggi di +
31 Luglio 2023
Trattamento FORSU in Emilia Romagna – Consiglio di Stato conferma l’illegittimità della Delibera regionale
Il Consiglio di Stato, respingendo l’appello della regione Emilia Romagna, ha confermato quanto deciso dal Tar .......
Leggi di +
31 Luglio 2023
FEAD NEWSLETTER N° 136 - 28 July 2023
Newsletter FEAD luglio 2023
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL