AssoAmbiente

News

G7 Ocean Plastics Charter

Durante il G7 tenutosi a giugno in Canada i Capi di stato presenti hanno discusso, tra l’altro, anche di tutela dell’ambiente e gestione dei rifiuti di plastica. Al termine del confronto ne è emerso un comunicato congiunto dal titolo G7 Ocean Plastics Charter.

Il documento, firmato da Francia, Germania, Italia, Canada e Regno Unito, ma non da Stati Uniti e Giappone, gode anche del supporto dell’Unione Europea.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 147/2018/CS del 13.07.2018 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 13.07.2018

Recenti

15 Gennaio 2025
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 31 gennaio 2025 ore 11.00
FEAD, la Federazione europea a cui Assoambiente aderisce e partecipa, organizza mensilmente un incontro via web della durata di un’ora in cui vengono sintetizzate le principali tematiche in corso di esame a livello europeo.
Leggi di +
14 Gennaio 2025
Guida CONAI 2025 su applicazione contributo ambientale
Il Consorzio Nazionale Imballaggi (CONAI) ha pubblicato la Guida 2025 all’adesione e all’applicazione del contributo ambientale.
Leggi di +
13 Gennaio 2025
FEAD NEWSLETTER N° 201-13 JANUARY 2025
Newsletter FEAD gennaio 2025
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL