AssoAmbiente

News

Presentazione Relazione annuale AGCM

Lo scorso 12 luglio presso la Sala Koch di Palazzo Madama, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Presidente del Senato Elisabetta Casellati, il Presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), Giovanni Pitruzzella, ha presentato la relazione annuale dell’AGCM, tracciando il bilancio del suo settennato alla guida dell’Antitrust.

Nel suo intervento il Presidente Pitruzzella, come evidenziato anche nel comunicato stampa relativo all’evento, ha evidenziato che “nonostante i mercati e la concorrenza siano sottoposti a critiche sempre più stringenti, la concorrenza resta un caposaldo della crescita economica e lo strumento indispensabile per favorire l’innovazione, la riduzione delle diseguaglianze, l’efficienza delle imprese e il benessere del consumatore”.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 148/2018/PE del 13.07.2018 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 13.07.2018

Recenti

27 Maggio 2022
Investimenti Sostenibili 4.0: chiuso lo sportello aree Mezzogiorno
Pubblicato il decreto 18 maggio 2022 del MiSE su “Chiusura dello sportello per la presentazione delle domande per l'accesso alle agevolazioni di cui al decreto 10 febbraio 2022, in favore di programmi di investimento innovativi e sostenibili nelle regioni del Mezzogiorno.”
Leggi di +
27 Maggio 2022
PROGRAMMA LIFE 2022 - avvio calls for proposals su ECONOMIA CIRCOLARE
La Commissione europea ha pubblicato in data 17 maggio 2022 gli inviti a presentare proposte (calls for proposals) per l'annualità 2022
Leggi di +
25 Maggio 2022
Revisione direttiva quadro sui rifiuti – Consultazione pubblica della Commissione
La Commissione europea ha ufficialmente aperto la consultazione pubblica finalizzata alla revisione mirata della Direttiva quadro sui rifiuti.
Leggi di +
23 Maggio 2022
ALBO GESTORI RIFIUTI – disponibili sul sito FAQ e link per seguire Assemblea Generale in diretta streaming
Sono on line sul sito dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali le risposte alle domande più frequenti (FAQ) ricevute sulla disciplina di competenza dalle imprese e dagli operatori interessati.
Leggi di +
23 Maggio 2022
CIRCONOMIA 2022
Festival dell’economia circolare e della transizione ecologica: dall’11 maggio al 24 settembre
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL