AssoAmbiente

News

FISE presenta le “Linee guida” per i servizi di lavaggio dei DPI

Il 10 e il 17 marzo 2006, rispettivamente a Roma e Milano, FISE presenta, nel corso di un incontro pubblico, le "Linee Guida" per l’accordo di fornitura del servizio di lavaggio degli indumenti ad alta visibilità (DPI).

Si tratta di un documento alla cui elaborazione ha preso parte anche un gruppo tecnico interassociativo, costituito da esponenti di aziende del comparto autostradale - Acap, dei servizi di igiene urbana – Assoambiente e dei servizi di lavanderie industriali – Auil.

Il documento si prefigge, attraverso i criteri e gli indirizzi delineati, di fornire alle aziende uno strumento utile ad assolvere l’obbligo di legge e di contratto, al contempo, di riferimento per la fruizione di un servizio efficiente e di qualità.

I due incontri, il cui accesso è libero, sono aperti alle aziende associate e non dei diversi settori merceologici.
Per partecipare ai seminari è possibile inviare via fax al numero 06-5919955 la scheda di adesione allegata.

» 24.02.2006

Recenti

07 Ottobre 2025
Sentenza Consiglio di Stato n. 7565/2025 – competenza ente provinciale per l’individuazione del responsabile inquinamento siti
Il Consiglio di Stato con sentenza 26 settembre 2025, n. 7565 ha chiarito che è la Provincia l'unica Autorità pubblica che deve individuare il responsabile dell'inquinamento di un'area, tenuto a realizzare le attività di bonifica e ripristino ambientale.
Leggi di +
06 Ottobre 2025
Restrizione REACH per Pfas in schiume antincendio
La Commissione europea ha pubblicato il Regolamento (UE) 2025/1988 che modifica l’allegato XVII del regolamento REACH per quanto riguarda le sostanze per- e polifluoroalchiliche (Pfas) nelle schiume antincendio, andando ad armonizzare le restrizioni per queste sostanze e prendendo a riferimento l'intera classe delle Pfas piuttosto che specifiche Pfas o sottogruppi.
Leggi di +
06 Ottobre 2025
Proroga Organi ARERA – DL 145/2025
In attesa delle nuove nomine del collegio di ARERA, il DL 145/2025 stabilisce che i componenti dell’Autorità continuano a esercitare le proprie funzioni, limitatamente agli atti di ordinaria amministrazione e a quelli indifferibili e urgenti, fino alla nomina dei nuovi componenti l’Autorità stessa, e comunque non oltre il 31 dicembre 2025.
Leggi di +
06 Ottobre 2025
Relazione Commissione su applicazione direttiva Seveso
La Commissione europea ha pubblicato la Relazione relativa all'attuazione e al buon funzionamento della direttiva 2012/18/ue sul controllo del pericolo di incidenti rilevanti connessi con sostanze pericolose per il periodo 2019-2022, che riporta anche una sintesi delle relazioni dei singoli Stati UE, oltre che gli step per migliorare la prevenzione degli incidenti.
Leggi di +
03 Ottobre 2025
Sesto ciclo di formazione RENTRi con focus su FIR DIGITALE: ottobre-dicembre 2025
Il 28 ottobre 2025 avrà inizio il sesto ciclo di formazione sul RENTRi, organizzato dalla Segreteria dell’Albo nazionale gestori ambientali, con il supporto di Ecocerved ed Unioncamere e rivolto a imprese ed enti che utilizzano i servizi di supporto messi a disposizione dal RENTRi.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL