AssoAmbiente

News

FISE presenta le “Linee guida” per i servizi di lavaggio dei DPI

Il 10 e il 17 marzo 2006, rispettivamente a Roma e Milano, FISE presenta, nel corso di un incontro pubblico, le "Linee Guida" per l’accordo di fornitura del servizio di lavaggio degli indumenti ad alta visibilità (DPI).

Si tratta di un documento alla cui elaborazione ha preso parte anche un gruppo tecnico interassociativo, costituito da esponenti di aziende del comparto autostradale - Acap, dei servizi di igiene urbana – Assoambiente e dei servizi di lavanderie industriali – Auil.

Il documento si prefigge, attraverso i criteri e gli indirizzi delineati, di fornire alle aziende uno strumento utile ad assolvere l’obbligo di legge e di contratto, al contempo, di riferimento per la fruizione di un servizio efficiente e di qualità.

I due incontri, il cui accesso è libero, sono aperti alle aziende associate e non dei diversi settori merceologici.
Per partecipare ai seminari è possibile inviare via fax al numero 06-5919955 la scheda di adesione allegata.

» 24.02.2006

Recenti

01 Settembre 2025
WORKSHOP FEAD su raccolta rifiuti – 23 settembre 2025, ore 15.00
Il 23 settembre 2025, dalle 15:00 alle 17:00 (CET), FEAD ha organizzato un workshop online sulla raccolta dei rifiuti. 
Leggi di +
28 Agosto 2025
REGIONE LOMBARDIA - materiali di supporto alle amministrazioni territoriali nella gestione delle procedure di autorizzazione impianti trattamento rifiuti
Nell’ambito del progetto finanziato dal PNRR, la task force “rifiuti” di Regione Lombardia ha redatto alcuni materiali di supporto alle amministrazioni territoriali nella gestione delle procedure di autorizzazione impianti trattamento rifiuti ...
Leggi di +
27 Agosto 2025
Premio innovazione di Legambiente – possibile partecipare fino al 15 settembre 2025
Anche quest’anno Legambiente ha pubblicato il Bando del Premio Innovazione rivolto alle start up, alle piccole medie imprese innovative (PMI) agli spin off, universitari o aziendali capaci di tradurre i principi della sostenibilità in azioni concrete.
Leggi di +
27 Agosto 2025
Nuova proposta ECHA sulla restrizione PFAS
In relazione al processo di regolamentazione sui PFAS avviato a livello europeo l’ECHA sta predisponendo una nuova proposta che rivede l’idea iniziale basata sul divieto totale di questa classe di sostanze in quanto riconosciuta (anche alla luce dei numerosi riscontri negativi ricevuti rispetto a tale approccio) non praticabile economicamente.
Leggi di +
27 Agosto 2025
Decreto-legge gestione illecita rifiuti e Terra dei fuochi – DL 116/2025
Il decreto-legge 8 agosto 2025, n. 116 interviene con disposizioni urgenti per il contrasto alle attività illecite in materia di rifiuti, per la bonifica dell’area denominata Terra dei fuochi, nonché in materia di assistenza alla popolazione colpita da eventi calamitosi.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL