AssoAmbiente

News

FISE presenta le “Linee guida” per i servizi di lavaggio dei DPI

Il 10 e il 17 marzo 2006, rispettivamente a Roma e Milano, FISE presenta, nel corso di un incontro pubblico, le "Linee Guida" per l’accordo di fornitura del servizio di lavaggio degli indumenti ad alta visibilità (DPI).

Si tratta di un documento alla cui elaborazione ha preso parte anche un gruppo tecnico interassociativo, costituito da esponenti di aziende del comparto autostradale - Acap, dei servizi di igiene urbana – Assoambiente e dei servizi di lavanderie industriali – Auil.

Il documento si prefigge, attraverso i criteri e gli indirizzi delineati, di fornire alle aziende uno strumento utile ad assolvere l’obbligo di legge e di contratto, al contempo, di riferimento per la fruizione di un servizio efficiente e di qualità.

I due incontri, il cui accesso è libero, sono aperti alle aziende associate e non dei diversi settori merceologici.
Per partecipare ai seminari è possibile inviare via fax al numero 06-5919955 la scheda di adesione allegata.

» 24.02.2006

Recenti

06 Giugno 2025
Consultazione finale ARERA sull’aggiornamento della qualità tecnica nel settore dei rifiuti urbani e semplificazioni TQRIF - invio contributi entro il 2 luglio 2025
Con la consultazione 235/2025/R/RIF ARERA ha illustrato i sui orientamenti finali per l’aggiornamento della qualità tecnica nel settore dei rifiuti urbani e per le semplificazioni del TQRIF
Leggi di +
06 Giugno 2025
Regolamento verifica assorbimenti carbonio – Aperta consultazione
La Commissione europea ha pubblicato una bozza di Regolamento sulla verifica/certificazione degli assorbimenti di carbonio recante le regole sui processi di certificazione, sugli organismi di certificazione e sulle modalità di conduzione degli audit.
Leggi di +
06 Giugno 2025
ALBO GESTORI AMBIENTALI – Deliberazioni 4 e 5 del 20 maggio 2025
L’Albo conforma la sua disciplina a quanto disposto dalla Legge n. 166/2024 secondo la quale “le operazioni di deposito preliminare alla raccolta e di trasporto effettuate dal distributore e dal soggetto da esso incaricato non sono subordinate all’iscrizione all’Albo nazionale gestori ambientali ...
Leggi di +
05 Giugno 2025
Interpello MASE su rapporti REACH ed EoW rifiuti
Il MASE ha risposto ad un interpello relativo al rapporto esistente tra il Regolamento REACH e i materiali prodotti a seguito di un processo di End of Waste.
Leggi di +
05 Giugno 2025
End of Waste rifiuti C&D – Bozza di proposta tecnica del JRC
Il JRC ha pubblicato la bozza di proposta tecnica sui criteri End of Waste per i rifiuti inerti da C&D che dovrà poi essere impiegata come base da parte della Commissione europea per la definizione del relativo Regolamento.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL