AssoAmbiente

News

“I cittadini lombardi e la questione ambientale”

E' in programma per il prossimo 5 febbraio presso la Sala Auditorium del Consiglio Regionale della Lombardia il seminario dal titolo "I cittadini lombardi di fronte alla questione ambientale: quali esperienze, percezioni ed atteggiamenti?".

Nel corso dell'evento, promosso dallo stesso Consiglio Regionale e dall'Istituto Regionale di Ricerca della Lombardia, saranno presentati i risultati di una ricerca promossa sul tema fornisce il titolo all'iniziativa.

Per informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa allo 02-67482528.

    » 26.01.2010

    Recenti

    18 Giugno 2025
    MUD scadenza presentazione slitta al 30 giugno 2025
    Con Comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, il MASE ha chiarito che il Modello unico di dichiarazione ambientale, relativo ai rifiuti prodotti e gestiti nell’anno 2024, potrà essere presentato sino a lunedì 30 giugno 2025.
    Leggi di +
    18 Giugno 2025
    Resoconto incontro tecnico-operativo promosso da Ecocerved su implementazione FIR digitale
    Assoambiente, unitamente ad un panel ristretto composto da alcune Associazioni di categoria e sviluppatori software già attivi sul tema, è stata coinvolta nei giorni scorsi dal MASE ed Ecocerved, in un primo confronto tecnico sull’implementazione del FIR digitale che entrerà in vigore, per tutti i soggetti iscritti al RENTRi, a partire dal 13 febbraio 2026.
    Leggi di +
    17 Giugno 2025
    PRTR - posticipo date inserimento dati 2024 nell’applicativo
    A causa di problemi tecnici che non è stato possibile risolvere, è stata posticipata nuovamente da Ispra, a data da stabilire, la possibilità di registrazione come utenti e l’inserimento dati 2024 nell’applicativo PRTR.
    Leggi di +
    17 Giugno 2025
    Rapporto annuale ARERA 2025
    Il 17 giugno 2025 si è svolta la relazione annuale 2024 dell’ARERA, dove sono state anticipate le prime evidenze che saranno consolidate nei due volumi della Relazione Annuale, sullo Stato dei servizi e sull’Attività svolta nel 2024.
    Leggi di +
    13 Giugno 2025
    RENTRi: novità su nuovo rilascio piattaforma e apertura seconda finestra temporale iscrizione
    Pubblicate le principali novità del nuovo rilascio per la piattaforma RENTRi riguardanti l’Area operatori e maggiori info per i produttori interessati all’iscrizione in quanto ricadenti nella seconda finestra temporale prevista dall’art. 13 del DM n. 59/2023.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL