AssoAmbiente

News

Progetto “Zero Sprechi”

UNICIRCULAR ha avviato una collaborazione con l’associazione Amici della Terra sul progetto "Zero Sprechi" finalizzato alla diffusione di modelli sostenibili di produzione, consumo e recupero delle risorse. Attraverso tale progetto si intendono offrire spunti concreti per favorire una miglior politica di gestione integrata, recupero e valorizzazione delle risorse, capace di contribuire alla promozione di meccanismi virtuosi di economia circolare in Italia.

Ricordiamo che Amici della Terra è un'associazione ambientalista attiva in Italia dal 1978, che ha l’obiettivo di promuovere politiche e comportamenti orientati alla protezione dell'ambiente, allo sviluppo sostenibile e all’uso efficiente delle risorse, attraverso campagne di opinione, progetti, informazione ed educazione ambientali.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 160/2018/CS del 19.07.2018 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 19.07.2018

Recenti

06 Luglio 2022
Fai la Differenza - Festiva della Sostenibilità (Luglio - Settembre 2022)
Il Festival della Sostenibilità è un grande e unico contenitore all'interno del quale differenti PROGETTI/EVENTI consolidati o recenti o ancora inediti, si prefissano l’obiettivo di diffondere, in un pubblico più eterogeneo possibile e in particolare tra i giovani, per mezzo di attività educational e green, attraverso il gioco, lo spettacolo, l’arte, la narrazione, la musica, l’informazione e la didattica laboratoriale e formativa, i concetti di “sviluppo sostenibile” in cui sono racchiusi l’equilibrio dinamico tra qualità dell’ambiente, sviluppo economico, equità sociale e dove solo la CULTURA può costituire il minimo comune denominatore che consente di integrare economia, società e ambiente per uno sviluppo sostenibile del pianeta.
Leggi di +
05 Luglio 2022
Regolamento eco-progettazione – Consultazione categorie di prodotti
Nell’ambito dei lavori europei successivi alla pubblicazione dell’iniziativa sui prodotti sostenibili e circolari, è terminata la prima fase della consultazione aperta a tutti i soggetti interessati sulla proposta di regolamento sulla progettazione ecocompatibile per prodotti sostenibili.
Leggi di +
05 Luglio 2022
Relazione Generale CONAI 2021
Il Consorzio CONAI ha pubblicato il Programma generale di prevenzione e di gestione degli imballaggi e dei rifiuti di imballaggio – Relazione generale consuntiva 2021
Leggi di +
01 Luglio 2022
FEAD BULLETIN N° 86 -  1 July 2022
Bollettino FEAD di Luglio 2022
Leggi di +
01 Luglio 2022
Revisione direttiva imballaggi e relativi rifiuti – aggiornamento attività europea
La Commissione europea sta proseguendo i lavori per la revisione della direttiva sugli imballaggi e relativi rifiuti
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL