AssoAmbiente

News

Progetto “Zero Sprechi”

UNICIRCULAR ha avviato una collaborazione con l’associazione Amici della Terra sul progetto "Zero Sprechi" finalizzato alla diffusione di modelli sostenibili di produzione, consumo e recupero delle risorse. Attraverso tale progetto si intendono offrire spunti concreti per favorire una miglior politica di gestione integrata, recupero e valorizzazione delle risorse, capace di contribuire alla promozione di meccanismi virtuosi di economia circolare in Italia.

Ricordiamo che Amici della Terra è un'associazione ambientalista attiva in Italia dal 1978, che ha l’obiettivo di promuovere politiche e comportamenti orientati alla protezione dell'ambiente, allo sviluppo sostenibile e all’uso efficiente delle risorse, attraverso campagne di opinione, progetti, informazione ed educazione ambientali.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 160/2018/CS del 19.07.2018 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 19.07.2018

Recenti

16 Giugno 2022
Bonus “una tantum” € 200 in favore dei lavoratori dipendenti – Art. 31 decreto-legge n. 50/2022 – Messaggio INPS n. 2397 del 13.6.2022
Il 13 giugno scorso l ’INPS ha pubblicato il Messaggio recante le istruzioni per il recupero dei 200 euro da erogare ai lavoratori dipendenti
Leggi di +
16 Giugno 2022
BANDO RAEE 2022 - Erogazione contributi implementazione sistema RAEE e comunicazione.
Pubblicato il nuovo Bando RAEE finalizzato finanziare opere presso il Centro di Raccolta, la realizzazione di sistemi per la raccolta continuativa dei RAEE domestici o di nuovi sul territorio e la realizzazione di progetti di comunicazione locale sui RAEE
Leggi di +
14 Giugno 2022
Regione Lombardia - Bando Economia Circolare 2022
La Regione Lombardia e il Sistema camerale lombardo, nell’ambito degli impegni assunti nell’Accordo di collaborazione per lo sviluppo e la competitività del sistema economico lombardo, hanno pubblicato il Bando Economia Circolare 202
Leggi di +
14 Giugno 2022
REGIONE LOMBARDIA - Presentazione nuovo PRGR e bando economia circolare
Regione Lombardia ha organizzato per il prossimo 24 giugno un convegno di presentazione dell’aggiornamento del Programma regionale di Gestione Rifiuti e del Programma Regionale Bonifiche approvato il 24 giugno 2022.
Leggi di +
14 Giugno 2022
Sentenza Corte di Giustizia UE su discariche
Con Sentenza n. 43/21 la Corte di Giustizia UE ha stabilito che “il mero prolungamento del periodo di messa in discarica dei rifiuti, senza che siano modificate le dimensioni massime approvate dell’installazione o dell’impianto oppure la rispettiva capacità totale, non costituisce una modifica sostanziale” ai sensi della normativa vigente.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL