AssoAmbiente

News

Progetto “Zero Sprechi”

UNICIRCULAR ha avviato una collaborazione con l’associazione Amici della Terra sul progetto "Zero Sprechi" finalizzato alla diffusione di modelli sostenibili di produzione, consumo e recupero delle risorse. Attraverso tale progetto si intendono offrire spunti concreti per favorire una miglior politica di gestione integrata, recupero e valorizzazione delle risorse, capace di contribuire alla promozione di meccanismi virtuosi di economia circolare in Italia.

Ricordiamo che Amici della Terra è un'associazione ambientalista attiva in Italia dal 1978, che ha l’obiettivo di promuovere politiche e comportamenti orientati alla protezione dell'ambiente, allo sviluppo sostenibile e all’uso efficiente delle risorse, attraverso campagne di opinione, progetti, informazione ed educazione ambientali.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 160/2018/CS del 19.07.2018 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 19.07.2018

Recenti

05 Maggio 2025
Corso formativo TuttoAmbiente su campionamento rifiuti – 22 maggio 2025 remoto
Il prossimo 22 maggio 2025 TuttoAmbiente ha organizzato il corso on-line su “ESPERTO CAMPIONATORE RIFIUTI -Come previsto dal DM del 24/06/2015 e dalle norme UNI 10802/2023 e 11682/2017”.
Leggi di +
05 Maggio 2025
Webinar Edison NEXT in collaborazione con Nextwork360 | RENTRI: solo adempimento o anche opportunità? | 20 Maggio
Strumenti, competenze e strategie per rispettare la normativa e sfruttare la digitalizzazione della gestione dei rifiuti per lo sviluppo di modelli circolari e sostenibili
Leggi di +
05 Maggio 2025
Save The Date | Transizione energetica: un progetto comune per l’Italia (Roma, 19 giugno)
Transizione energetica: un progetto comune per l’Italia. Assicurare una trasformazione del sistema energetico italiano a favore della competitività e della sostenibilità del Paese: un impegno collettivo di istituzioni, imprese, terzo settore e cittadini.
Leggi di +
05 Maggio 2025
REGIONE LOMBARDIA – Portale dei Siti Contaminati PSC-AGISCO – attuazione LR 3/2023 “Conferimento ai comuni di funzioni in materia di bonifica di siti contaminati
Regione Lombardia, in collaborazione con ARPA Lombardia, dal 1° luglio 2024 ha messo a disposizione il portale PSC-AGISCO per la gestione delle informazioni e dei dati tecnici e amministrativi relativi ai procedimenti di bonifica delle aree contaminate di cui alla parte quarta, titolo V del D.lgs. 152/2006.
Leggi di +
05 Maggio 2025
REGIONE LOMBARDIA – agevolazione ecotassa fanghi – contributi entro 12.5.2025
Regione Lombardia ha organizzato lo scorso 29 aprile un incontro del “Tavolo residui non recuperabili” dell’Osservatorio regionale per il Clima ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL