AssoAmbiente

News

Progetto “Zero Sprechi”

UNICIRCULAR ha avviato una collaborazione con l’associazione Amici della Terra sul progetto "Zero Sprechi" finalizzato alla diffusione di modelli sostenibili di produzione, consumo e recupero delle risorse. Attraverso tale progetto si intendono offrire spunti concreti per favorire una miglior politica di gestione integrata, recupero e valorizzazione delle risorse, capace di contribuire alla promozione di meccanismi virtuosi di economia circolare in Italia.

Ricordiamo che Amici della Terra è un'associazione ambientalista attiva in Italia dal 1978, che ha l’obiettivo di promuovere politiche e comportamenti orientati alla protezione dell'ambiente, allo sviluppo sostenibile e all’uso efficiente delle risorse, attraverso campagne di opinione, progetti, informazione ed educazione ambientali.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n. 160/2018/CS del 19.07.2018 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 19.07.2018

Recenti

02 Marzo 2026
Rendicontazione ESG e Due Diligence imprese – Pubblicata nuova Direttiva
Pubblicata laDirettiva (UE) 2026/470, che modifica le Direttive 2006/43/CE, 2013/34/UE,2022/2464/UE (CSRD) e2024/1760/UE (CSDDD) per quanto riguarda alcuni obblighi relativi alla rendicontazione societaria di sostenibilità e sul dovere di diligenza delle imprese ai fini della sostenibilità (GUUE del 26 febbraio 2026).
Leggi di +
02 Marzo 2026
Decreto MASE sui costi di vigilanza per i sistemi EPR di gestione rifiuti
Con il decreto ministeriale 19 gennaio 2026, il MASE ha elaborato ed ufficializzato le somme che devono pagare i Consorzi del riciclo dei rifiuti per il finanziamento delle funzioni di vigilanza svolte dal MASE.
Leggi di +
02 Marzo 2026
FEAD NEWSLETTER N° 255 – 2 MARCH 2026
Newsletter FEAD marzo 2026
Leggi di +
02 Marzo 2026
La Filippa entra nel Gruppo Séché Environnement
L'acquisizione rafforza la presenza del Gruppo francese in Italia e rispecchia una visione comune per la tutela ambientale e la responsabilità sociale verso il territorio, raccogliendo l'eredità di un modello virtuoso di gestione circolare dei rifiuti orientato al futuro.
Leggi di +
27 Febbraio 2026
Report ISTAT su indicatori economia e ambiente
ISTAT ha pubblicato il Report “Economia e ambiente: principali indicatori” con i dati relativi ai principali indicatori economici e ambientali del biennio 2023/2024
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL