AssoAmbiente

News

Workshop “Ecodesign per la riciclabilità” - Roma 18 luglio: pubblicazione slide

ISi è svolto il 18 luglio scorso il quarto appuntamento con UNICIRCULAR LAB, “I Workshop della Circular Economy - La sfida della transizione, problemi ed opportunità”, dedicato al tema “Ecodesign per la riciclabilità”, in occasione del quale sono state analizzate le best practice e gli aspetti tecnici e tecnologici che possono essere d’aiuto per l’implementazione e lo sviluppo dell’ecodesign in un’ottica di circular economy.

Oltre al Presidente UNICIRCULAR, Andrea Fluttero, che ha aperto i lavori sono intervenuti: Fulvia Raffaelli, Head of Unit Clean Technologies and Products Commissione europea (in video-conferenza), Cinzia Tonci – MiSE, Roberta Bernasconi - Task Force Economia Circolare, APPLiA Italia, Paola Altamura - Arch. PhD, Dip. PDTA, "Sapienza" Università di Roma, Eliana Farotto – COMIECO e Patty L’abbate - Senatrice del M5S.

L’evento ha inoltre costituito l'occasione per alcuni momenti di confronto tra relatori e imprenditori presenti.

Si rendono disponibili le presentazioni dei relatori.

 

» 20.07.2018

Recenti

13 Ottobre 2022
DM Energy release sul sito MiTE
È stato pubblicato lunedì 10 ottobre, sul sito del MITE, il decreto del Ministro della transizione ecologica del 16 settembre 2022 volto a disciplinare le modalità di cessione di energia elettrica da fonti rinnovabili nella disponibilità del GSE
Leggi di +
10 Ottobre 2022
FEAD BULLETIN N° 95 - 07 October 2022
Bollettino FEAD di Ottobre 2022
Leggi di +
07 Ottobre 2022
TESTO NEWS: PAUR – OBBLIGO DI CONCLUSIONE
Una volta avviato il procedimento per il rilascio del provvedimento autorizzatorio unico regionale (Paur) ex Dlgs 152/2006, la Pubblica amministrazione ha l'obbligo di concluderlo.
Leggi di +
07 Ottobre 2022
Revisione della direttiva RAEE – Consultazione pubblica per valutazione della direttiva
La Commissione europea ha pubblicato la call for evidence per la valutazione della Direttiva 2012/19/UE relativa ai RAEE, dando avvio al processo di revisione della Direttiva stessa.
Leggi di +
07 Ottobre 2022
End of Waste e mutamento della condizione esterna del materiale – Sentenza TAR
Il TAR Brescia con Sentenza. n. 780 del 5 agosto 2022 ha definito come la qualificazione di End of Waste (EoW) non dipenda solamente dalle caratteristiche intrinseche del materiale, ma anche da condizioni esterne che possono sussistere e persistere oppure no.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL