AssoAmbiente

News

Workshop “Ecodesign per la riciclabilità” - Roma 18 luglio: pubblicazione slide

ISi è svolto il 18 luglio scorso il quarto appuntamento con UNICIRCULAR LAB, “I Workshop della Circular Economy - La sfida della transizione, problemi ed opportunità”, dedicato al tema “Ecodesign per la riciclabilità”, in occasione del quale sono state analizzate le best practice e gli aspetti tecnici e tecnologici che possono essere d’aiuto per l’implementazione e lo sviluppo dell’ecodesign in un’ottica di circular economy.

Oltre al Presidente UNICIRCULAR, Andrea Fluttero, che ha aperto i lavori sono intervenuti: Fulvia Raffaelli, Head of Unit Clean Technologies and Products Commissione europea (in video-conferenza), Cinzia Tonci – MiSE, Roberta Bernasconi - Task Force Economia Circolare, APPLiA Italia, Paola Altamura - Arch. PhD, Dip. PDTA, "Sapienza" Università di Roma, Eliana Farotto – COMIECO e Patty L’abbate - Senatrice del M5S.

L’evento ha inoltre costituito l'occasione per alcuni momenti di confronto tra relatori e imprenditori presenti.

Si rendono disponibili le presentazioni dei relatori.

 

» 20.07.2018

Recenti

06 Settembre 2022
Investimenti sostenibili 4.0: rifinanziati gli incentivi ministeriali alle micro, piccole e medie imprese
Il MISE ha rifinanziato, con DM 28 giugno 2022, la misura istituita con Decreto del 10 febbraio 2022 ...
Leggi di +
06 Settembre 2022
Forum AIDPI - Pest Management sostenibile: opportunità e sviluppi futuri (Rimini 13-14 Ottobre)
Con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, di Accredia e di AssoAmbiente
Leggi di +
06 Settembre 2022
Deroghe al divieto di uso del mercurio nella produzione di AEE
A partire dal 1° ottobre 2022 si applicheranno le deroghe al divieto dell'uso del mercurio in alcune AEE così come previsto dal DM 4 agosto 2022
Leggi di +
06 Settembre 2022
Manutenzione del verde: non necessaria iscrizione albo gestori
Con la Sentenza n. 7573 del 30 agosto 2022 il Consiglio di Stato ha ritenuto legittimo che il bando di gara per l'affidamento della manutenzione del verde non preveda come requisito di partecipazione l'iscrizione all'Albo gestori ambientali.
Leggi di +
05 Settembre 2022
Green New deal: presentazione domande dal 17 novembre 2022
Il MISE, con Decreto direttoriale 23 agosto 2022, ha definito termini e modalità di presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni finanziarie.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL