AssoAmbiente

News

Workshop “Ecodesign per la riciclabilità” - Roma 18 luglio: pubblicazione slide

ISi è svolto il 18 luglio scorso il quarto appuntamento con UNICIRCULAR LAB, “I Workshop della Circular Economy - La sfida della transizione, problemi ed opportunità”, dedicato al tema “Ecodesign per la riciclabilità”, in occasione del quale sono state analizzate le best practice e gli aspetti tecnici e tecnologici che possono essere d’aiuto per l’implementazione e lo sviluppo dell’ecodesign in un’ottica di circular economy.

Oltre al Presidente UNICIRCULAR, Andrea Fluttero, che ha aperto i lavori sono intervenuti: Fulvia Raffaelli, Head of Unit Clean Technologies and Products Commissione europea (in video-conferenza), Cinzia Tonci – MiSE, Roberta Bernasconi - Task Force Economia Circolare, APPLiA Italia, Paola Altamura - Arch. PhD, Dip. PDTA, "Sapienza" Università di Roma, Eliana Farotto – COMIECO e Patty L’abbate - Senatrice del M5S.

L’evento ha inoltre costituito l'occasione per alcuni momenti di confronto tra relatori e imprenditori presenti.

Si rendono disponibili le presentazioni dei relatori.

 

» 20.07.2018

Recenti

09 Aprile 2025
Stati Generali dell’Ambiente in Puglia | BARI - Fiera del Levante 10 - 11 Aprile
“Stati Generali dell’Ambiente in Puglia” apre un momento di riflessione e confronto tra enti, istituzioni e imprese, uniti dall’obiettivo comune di definire il futuro ambientale della regione.
Leggi di +
08 Aprile 2025
Regione Lombardia - Bando per il recupero di materie prime critiche
Facendo seguito alla DGR n. 3765 del 13/01/2025, Regione Lombardia ha approvato definitamente con d.d.s. n. 4869 del 07/04/2025 il bando "RI.CIRCO.LO. STEP RISORSE CIRCOLARI IN LOMBARDIA PER RIDURRE LE DIPENDENZE STRATEGICHE DA MATERIE PRIME CRITICHE”.
Leggi di +
08 Aprile 2025
Assemblea Generale FEAD - European Waste Management Association | Sofia, 7-8 Aprile
Occasione strategica di confronto sul futuro del settore del waste management e per rafforzare le relazioni all’interno della rete europea.
Leggi di +
08 Aprile 2025
REACH – Commissione UE pubblica guida per le imprese per i divieti sulle microplastiche
La Commissione europea ha pubblicato le indicazioni alle imprese per riuscire a garantire il rispetto del divieto di immissione sul mercato di microparticelle di plastica.
Leggi di +
08 Aprile 2025
FEAD NEWSLETTER N° 213 – 07 APRIL 2025
Newsletter FEAD aprile 2025
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL