AssoAmbiente

News

Primo Premio nazionale start up Economia Circolare 2018

Il Premio "Start up Economia Circoalare" indetto dal Circular Economy Network ha lo scopo di promuovere e valorizzare i migliori progetti di impresa di startup che operano in ambiti connessi all’economia circolare.

  

Dieci fra le imprese partecipanti verranno segnalate con una targa di riconoscimento e, fra queste, le migliori tre verranno premiate con il "Primo Premio nazionale Start up Economia Circolare 2018", che prevede la possibilità di entrare a far parte del Circular Economy Network in qualità di aderente.

 

Grazie ad una collaborazione con l’incubatore Trentino Sviluppo, la startup, tra le tre premiate, che totalizzerà il punteggio più alto a seguito della valutazione della commissione, avrà inoltre diritto ad un processo di pre-incubazione, interamente gratuito, per un periodo di un anno, dove la start-up selezionata potrà, affiancata da un tutor di Progetto Manifattura, sviluppare la propria idea di impresa, oltre che accedere a tutti i servizi offerti dal piano di pre-incubazione, all’ Innovation Accademy di Progetto Manifattura, e ai servizi di comunicazione offerti da Trentino Sviluppo.

 

La partecipazione al Premio è gratuita, basta compilare la scheda disponibile sul sito del Network, allegando le informazioni richieste, e inviarla via e-mail all'indirizzo premio@circulareconomynetwork.it entro e non oltre venerdì 14 settembre 2018.

 

La premiazione avverrà a Roma giovedì 22 novembre 2018, in occasione di un evento pubblico organizzato dal Circular Economy Network, alla presenza di rappresentanti istituzionali, di esperti della Green Economy e di organi di informazione.

 

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Circular Economy Network, sul quale sono disponibili il regolamento e i materiali per la partecipazione al bando.

 

» 30.07.2018

Recenti

09 Febbraio 2024
IL SISTEMA INTEGRATO DI GESTIONE DEI RIFIUTI DEL LAZIO E DI ROMA CAPITALE: SITUAZIONE ATTUALE E SVILUPPI FUTURI - Roma 26 febbraio 2024
Il Seminario si terrà presso l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” (ore 14.00 - 18.00)
Leggi di +
09 Febbraio 2024
Sentenza TAR Lazio su termini per proposizione dell’azione risarcitoria contro P.A.
Il Tar del Lazio con la sentenza n. 17738/2023 ha chiarito quali sono i termini per la proposizione dell'azione risarcitoria del danno causato dalla P.A. che non rispetta i termini per la conclusione del procedimento autorizzativo di un impianto di gestione di rifiuti.
Leggi di +
08 Febbraio 2024
Pubblicata la Legge sulla sicurezza energetica
Convertito con la Legge n. 11/2024 il DL 9 dicembre 2023, n. 181 che reca misure urgenti per la sicurezza energetica ....
Leggi di +
08 Febbraio 2024
Riduzione dei gas serra – Pubblicata Comunicazione della Commissione europea
Lo scorso 6 febbraio 2024, la Commissione Europea ha pubblicato la Comunicazione riguardante l’obiettivo climatico 2040 dell'Europa e il percorso verso la neutralità climatica entro il 2050 a società sostenibile, giusta e prospera. Per maggiori informazioni si rimanda alla 2024/036/SAEC-NOT/FA del 08.02.2024 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.
Leggi di +
07 Febbraio 2024
Workshop JRC su modelli di analisi del flusso delle materie plastiche
Il JRC, Centro di ricerca della Commissione Europea, ha organizzato per il 9 aprile 2024 un workshop sul tema dei modelli di analisi del flusso delle materie plastiche al fine di raccogliere contributi per aggiornare lo studio del 2022..
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL