AssoAmbiente

News

Primo Premio nazionale start up Economia Circolare 2018

Il Premio "Start up Economia Circoalare" indetto dal Circular Economy Network ha lo scopo di promuovere e valorizzare i migliori progetti di impresa di startup che operano in ambiti connessi all’economia circolare.

  

Dieci fra le imprese partecipanti verranno segnalate con una targa di riconoscimento e, fra queste, le migliori tre verranno premiate con il "Primo Premio nazionale Start up Economia Circolare 2018", che prevede la possibilità di entrare a far parte del Circular Economy Network in qualità di aderente.

 

Grazie ad una collaborazione con l’incubatore Trentino Sviluppo, la startup, tra le tre premiate, che totalizzerà il punteggio più alto a seguito della valutazione della commissione, avrà inoltre diritto ad un processo di pre-incubazione, interamente gratuito, per un periodo di un anno, dove la start-up selezionata potrà, affiancata da un tutor di Progetto Manifattura, sviluppare la propria idea di impresa, oltre che accedere a tutti i servizi offerti dal piano di pre-incubazione, all’ Innovation Accademy di Progetto Manifattura, e ai servizi di comunicazione offerti da Trentino Sviluppo.

 

La partecipazione al Premio è gratuita, basta compilare la scheda disponibile sul sito del Network, allegando le informazioni richieste, e inviarla via e-mail all'indirizzo premio@circulareconomynetwork.it entro e non oltre venerdì 14 settembre 2018.

 

La premiazione avverrà a Roma giovedì 22 novembre 2018, in occasione di un evento pubblico organizzato dal Circular Economy Network, alla presenza di rappresentanti istituzionali, di esperti della Green Economy e di organi di informazione.

 

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Circular Economy Network, sul quale sono disponibili il regolamento e i materiali per la partecipazione al bando.

 

» 30.07.2018

Recenti

13 Giugno 2025
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 27 giugno 2025 ore 11.00
Il prossimo appuntamento mensile organizzato da FEAD per un aggiornamento sui dossier in esame a livello europeo si terrà il prossimo 27 giugno dalle ore 11.00 alle ore 12.00.
Leggi di +
12 Giugno 2025
Consultazione finale ARERA sul MTR-3 - invio contributi entro l’8 luglio 2025
L’ARERA ha pubblicato il documento di consultazione DCO 249/2025/R/rif che illustra gli orientamenti finali in merito alla definizione del metodo tariffario rifiuti per il terzo periodo regolatorio (MTR-3). Attesi contributi.
Leggi di +
12 Giugno 2025
Consultazione finale ARERA su nuovi criteri di articolazione tariffaria agli utenti - invio contributi entro l’8 luglio 2025
L’ARERA ha pubblicato il documento di consultazione DCO 248/2025/R/rif che illustra gli orientamenti finali in materia di articolazione dei corrispettivi nel servizio di gestione dei rifiuti urbani. Attesi contributi.
Leggi di +
12 Giugno 2025
Consultazione finale ARERA sul unbundling rifiuti - invio contributi entro l’8 luglio 2025
L’ARERA ha pubblicato il documento di consultazione DCO 246/2025/R/rif che illustra gli orientamenti finali in materia di separazione contabile e amministrativa nella gestione dei rifiuti urbani. Attesi contributi.
Leggi di +
12 Giugno 2025
Consultazione su ecoprogettazione pneumatici
L'Oeko-Institut, su indicazione della Commissione europea, è stato incaricato di condurre uno studio preparatorio sugli pneumatici nell’ambito dei lavori di definizione delle regole di ecodesign come previsto dal Regolamento (UE) 2024/1781 recante requisiti di progettazione ecocompatibile per prodotti sostenibili.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL