AssoAmbiente

News

Primo Premio nazionale start up Economia Circolare 2018

Il Premio "Start up Economia Circoalare" indetto dal Circular Economy Network ha lo scopo di promuovere e valorizzare i migliori progetti di impresa di startup che operano in ambiti connessi all’economia circolare.

  

Dieci fra le imprese partecipanti verranno segnalate con una targa di riconoscimento e, fra queste, le migliori tre verranno premiate con il "Primo Premio nazionale Start up Economia Circolare 2018", che prevede la possibilità di entrare a far parte del Circular Economy Network in qualità di aderente.

 

Grazie ad una collaborazione con l’incubatore Trentino Sviluppo, la startup, tra le tre premiate, che totalizzerà il punteggio più alto a seguito della valutazione della commissione, avrà inoltre diritto ad un processo di pre-incubazione, interamente gratuito, per un periodo di un anno, dove la start-up selezionata potrà, affiancata da un tutor di Progetto Manifattura, sviluppare la propria idea di impresa, oltre che accedere a tutti i servizi offerti dal piano di pre-incubazione, all’ Innovation Accademy di Progetto Manifattura, e ai servizi di comunicazione offerti da Trentino Sviluppo.

 

La partecipazione al Premio è gratuita, basta compilare la scheda disponibile sul sito del Network, allegando le informazioni richieste, e inviarla via e-mail all'indirizzo premio@circulareconomynetwork.it entro e non oltre venerdì 14 settembre 2018.

 

La premiazione avverrà a Roma giovedì 22 novembre 2018, in occasione di un evento pubblico organizzato dal Circular Economy Network, alla presenza di rappresentanti istituzionali, di esperti della Green Economy e di organi di informazione.

 

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Circular Economy Network, sul quale sono disponibili il regolamento e i materiali per la partecipazione al bando.

 

» 30.07.2018

Recenti

02 Gennaio 2025
RENTRi – Iscrizione e prossimi adempimenti
In vista dell’ormai prossima partenza del nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti Rentri (13 febbraio 2025) sul sito www.rentri.gov.it sono stati pubblicati ulteriori e specifici video tutorial che guidano l’operatore nei principali adempimenti e relative scadenze.
Leggi di +
30 Dicembre 2024
VAS del Piano Nazionale Integrato Energia e Clima – consultazione MASE fino al 03.02.2025
Come riportato nella news pubblicata lo scorso 23 dicembre sul sito del MASE, il Ministero ha avviato la consultazione pubblica per la Valutazione Ambientale Strategica del Piano Nazionale Integrato Energia e Clima.
Leggi di +
23 Dicembre 2024
Chiarimenti in ordine all’applicazione della disciplina dei sistemi di geolocalizzazione
In ordine all’applicazione della disciplina dei sistemi di geolocalizzazione, sebbene il DM 253/2024 ne ha individuato le caratteristiche ai fini della tracciabilità dei rifiuti, si attende ancora la delibera del Comitato Albo Nazionale Gestori Rifiuti .....
Leggi di +
23 Dicembre 2024
Ampliamento Discariche – valutazioni ampia del fattore “pressione” ambientale
Con la sentenza dell’11 ottobre 2024, n. 8145 il Consiglio di Stato ha statuito che gli Enti locali competenti possono vietare a un’impresa di ampliare una discarica se l’intervento determina una pressione ambientale eccessiva sul territorio ....
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL