AssoAmbiente

News

Primo Premio nazionale start up Economia Circolare 2018

Il Premio "Start up Economia Circoalare" indetto dal Circular Economy Network ha lo scopo di promuovere e valorizzare i migliori progetti di impresa di startup che operano in ambiti connessi all’economia circolare.

  

Dieci fra le imprese partecipanti verranno segnalate con una targa di riconoscimento e, fra queste, le migliori tre verranno premiate con il "Primo Premio nazionale Start up Economia Circolare 2018", che prevede la possibilità di entrare a far parte del Circular Economy Network in qualità di aderente.

 

Grazie ad una collaborazione con l’incubatore Trentino Sviluppo, la startup, tra le tre premiate, che totalizzerà il punteggio più alto a seguito della valutazione della commissione, avrà inoltre diritto ad un processo di pre-incubazione, interamente gratuito, per un periodo di un anno, dove la start-up selezionata potrà, affiancata da un tutor di Progetto Manifattura, sviluppare la propria idea di impresa, oltre che accedere a tutti i servizi offerti dal piano di pre-incubazione, all’ Innovation Accademy di Progetto Manifattura, e ai servizi di comunicazione offerti da Trentino Sviluppo.

 

La partecipazione al Premio è gratuita, basta compilare la scheda disponibile sul sito del Network, allegando le informazioni richieste, e inviarla via e-mail all'indirizzo premio@circulareconomynetwork.it entro e non oltre venerdì 14 settembre 2018.

 

La premiazione avverrà a Roma giovedì 22 novembre 2018, in occasione di un evento pubblico organizzato dal Circular Economy Network, alla presenza di rappresentanti istituzionali, di esperti della Green Economy e di organi di informazione.

 

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Circular Economy Network, sul quale sono disponibili il regolamento e i materiali per la partecipazione al bando.

 

» 30.07.2018

Recenti

25 Novembre 2024
Semplificazioni gestione RAEE – Nota del CdC RAEE
Il CdC RAEE ha predisposto e diffuso una nota di chiarimento sulle disposizioni relative alla gestione dei RAEE contenute nella Legge 14 novembre 2024, n. 166, di conversione del decreto Salva infrazioni.
Leggi di +
25 Novembre 2024
UE - Pubblicato il nuovo regolamento CLP e la direttiva quadro sulla qualità dell’aria
Pubblicati sulla GUUE due importanti provvedimenti europei
Leggi di +
21 Novembre 2024
Regolamento Ecodesign – Studio JRC su prodotti prioritari e richiesta contributi su Passaporto digitale dei prodotti
Il JRC, Centro di ricerca della Commissione Europea, ha pubblicato uno studio che individua le filiere di prodotti dai quale iniziare per la stesura delle regole europee di ecoprogettazione, secondo quanto previsto dal Regolamento sull'Ecodesign per i prodotti sostenibili (ESPR).
Leggi di +
21 Novembre 2024
Capacità delle discariche calcolata al netto – Consiglio di Stato n. 8144/2024
Il Consiglio di Stato, con la sentenza 11 ottobre 2024, n. 8144, ha statuito che la volumetria autorizzata delle discariche va calcolata al netto – e non al lordo - del materiale utilizzato per il contenimento e la copertura giornaliera dei rifiuti.
Leggi di +
21 Novembre 2024
ANAC – legittimo l’affidamento diretto anche in caso di più preventivi
L’ANAC si è espressa sulla legittimità di un affidamento diretto (senza gara) del servizio riscossione TARI anche nel caso in cui si chiedano preventivi a più soggetti (Delibera 11 settembre 2024, n. 410).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL