AssoAmbiente

News

Aggiornamento su emendamento EoW e criticità impianti

A seguito del rischio di blocco delle attività di riciclo generatosi a causa della Sentenza del Consiglio di Stato n. 1229/2018, ricapitoliamo le azioni svolte dalla nostra associazione a supporto dell’emendamento sull’EoW “caso per caso”, che è stato presentato nel corso di due distinti iter parlamentari senza purtroppo, ad oggi, alcun risultato positivo.

«4-bis. All’articolo 184-ter del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, dopo il comma 5, è inserito il seguente comma: "6. Per ciascuna tipologia di rifiuto, fino alla data di entrata in vigore del relativo decreto di cui al comma 2, i criteri specifici di cui al comma 1 possono essere stabiliti per il singolo caso, nel rispetto delle condizioni ivi indicate, tramite autorizzazioni rilasciate ai sensi degli articoli 208, 209 e 211, nonchè ai sensi delle disposizioni contenute nel titolo III-bis della parte seconda del presente decreto. Sono fatte salve le autorizzazioni già rilasciate alla data di entrata in vigore della presente norma, ai sensi delle disposizioni sopra menzionate, ove conformi alle condizioni di cui al comma 1"».

Per maggiore informazione si rimanda alla Circolare n.166/2018/NE del 03.08.2018 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 27.08.2018

Recenti

01 Dicembre 2021
Bando RAEE infrastrutture CdR e comunicazione locale - pubblicate graduatorie
Si sono concluse le valutazioni dalla Commissione Paritetica composta da ANCI, Produttori di AEE, Associazioni delle Aziende di raccolta e Centro di Coordinamento RAEE
Leggi di +
01 Dicembre 2021
Seminario Finanza sostenibile: dalla teoria all’azione - 14 dicembre 2021
TIFORMA ha organizzato un seminario di interesse per il comparto avente ad oggetto "Finanza sostenibile: dalla teoria all’azione" che si terrà martedì 14 dicembre.
Leggi di +
01 Dicembre 2021
Sciopero nazionale 13 dicembre 2021 - Località escluse.
Le OO.SS. di categoria hanno accolto la Posizione della Commissione di Garanzia ed hanno escluso dallo sciopero del 13 dicembre i lavoratori impegnati a Torino e in altri comuni italiani
Leggi di +
30 Novembre 2021
Seminario Finanza sostenibile: dalla teoria all’azione - 14 dicembre 2021
TIFORMA ha organizzato un seminario di interesse per il comparto avente ad oggetto "Finanza sostenibile: dalla teoria all’azione" che si terrà martedì 14 dicembre.
Leggi di +
30 Novembre 2021
PNRR - approvato con Decreto MiTE l’elenco dei siti orfani
Con decreto n. 222 del 22 novembre 2021, il MiTE ha approvato l’elenco degli oltre 260 "siti orfani” individuati dalle Regioni che saranno riqualificati al fine dell’attuazione dell’investimento 3.4
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL