AssoAmbiente

News

Pubblicata Decisione 2018/1147 su WT BRef Conclusion

Pubblicata sulla GUUE n. 208 del 17 agosto 2018 la Decisione di esecuzione (UE) 2018/1147 della Commissione del 10 agosto 2018 che stabilisce le conclusioni sulle migliori tecniche disponibili (BAT) per il trattamento dei rifiuti, ai sensi della direttiva 2010/75/UE del Parlamento europeo e del Consiglio.

Nel far seguito a quanto anticipato con le precedenti comunicazioni in materia (v. da ultimo circolare n. 064/2018), ricordiamo che a livello europeo i BRef - i documenti di riferimento sulle migliori tecniche disponibili (Best Available Techniques - BAT) – a seguito di quanto disposto nella direttiva 2010/75/UE sono stati integrati con un nuovo capitolo denominato “Conclusioni sulle BAT” che costituisce il nucleo del documento e funge da riferimento per le autorità competenti per stabilire le condizioni di autorizzazione degli impianti IPPC.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare n.168/2018/PE del 18.08.2018 pubblicata sul sito UNICIRCULAR.

» 27.08.2018

Recenti

28 Ottobre 2022
FEAD BULLETIN N° 98 -  28 October 2022
Bollettino FEAD di Ottobre 2022
Leggi di +
26 Ottobre 2022
Rapporto Plastic Europe sulla plastica e relativi rifiuti
Plastic Europe, l’associazione paneuropea dei produttori di materie plastiche che raggruppa oltre 100 membri che producono più del 90% dei polimeri plastici in Europa, ha pubblicato il report annuale Plastics - the Facts.
Leggi di +
24 Ottobre 2022
Relazione sullo stato dell’Unione dell’energia del 2022
La Commissione europea ha pubblicato la Relazione sullo stato dell'Unione dell'energia del 2022 che fa il punto sull’offerta e la domanda di energia nell’UE, sulla diversificazione dell’approvvigionamento, sulla transizione giusta e il suo impatto su consumatori e imprese.
Leggi di +
24 Ottobre 2022
Comunicato Stampa ANPAR | “Per evitare collasso del settore riciclo inerti necessario avviare da subito tavolo ministeriale per verifica criteri monitoraggio”
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto End of Waste sui rifiuti da costruzione e demolizione. L’allarme degli operatori del settore.
Leggi di +
21 Ottobre 2022
FEAD BULLETIN N° 97 -  21 October 2022
Bollettino FEAD di Ottobre 2022
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL