AssoAmbiente

News

FISE Assoambiente nel Comitato dell’Albo gestori ambientali

Il Ministero dell’ambiente ha confermato la presenza di FISE Assoambiente nel Comitato dell’Albo gestori.

La nomina è prevista nel decreto ministeriale n. 259 del 2 agosto 2018, con il quale, ai sensi dell’art. 3, del DM 3 giugno 2014, n. 120, il Comitato è stato integrato con gli ulteriori componenti previsti dal citato DM, viste le designazioni pervenute dalle associazioni.

Per segnalare ogni esigenza operativa o criticità relativa al tema dell’Albo, ricordiamo che è attivo in ambito associativo uno specifico gruppo di lavoro (referente D.ssa Chiara Leboffe – e-mail: c.leboffe@fise.org) al quale sono invitati a partecipare gli esperti delle aziende associate interessate.

» 10.09.2018

Recenti

10 Ottobre 2025
ANAC – aggiornato Bando tipo n. 1/2023
Nel corso dell'adunanza del 16 settembre 2025, il Consiglio dell'Autorità ha approvato, con delibera n. 365, il Bando Tipo n. 1/2023 aggiornato al decreto legislativo 31 dicembre 2024, n. 209.
Leggi di +
10 Ottobre 2025
Materie prime critiche - Seconda selezione progetti strategici sulle materie prime critiche
La Commissione Europea ha lanciato un nuovo bando per la seconda selezione di progetti strategici dedicati alle materie prime critiche. La scadenza per presentare le candidature è il 15 gennaio 2026.
Leggi di +
10 Ottobre 2025
Proposta di revisione su Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
Approvata dalla Cabina di regia PNRR la proposta di revisione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che di dirottare ad altri scopi le risorse per rifiuti ed energia, i cui progetti non saranno finalizzabili entro il 2026.
Leggi di +
09 Ottobre 2025
Consultazione su classificazione rifiuti – Bozza di risposta Recycling Europe
A seguito all’avvio della consultazione pubblica dalla Commissione europea sulla classificazione armonizzata dei rifiuti, Recycling Euroe (ex EuRic) , con il supporto delle proprie associate tra cui Assoambiente, ha predisposto una bozza della possibile risposta.
Leggi di +
09 Ottobre 2025
ARERA – versione preview TOOL MTR-3 2026-2029
Lo scorso 8 ottobre 2025 ARERA ha reso disponibile una versione preview del file TOOL MTR-3 2026-2029 per fornire un'occasione di verifica della modulistica che dovrà essere elaborata da Gestori e ETC ......
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL