AssoAmbiente

News

FISE Assoambiente nel Comitato dell’Albo gestori ambientali

Il Ministero dell’ambiente ha confermato la presenza di FISE Assoambiente nel Comitato dell’Albo gestori.

La nomina è prevista nel decreto ministeriale n. 259 del 2 agosto 2018, con il quale, ai sensi dell’art. 3, del DM 3 giugno 2014, n. 120, il Comitato è stato integrato con gli ulteriori componenti previsti dal citato DM, viste le designazioni pervenute dalle associazioni.

Per segnalare ogni esigenza operativa o criticità relativa al tema dell’Albo, ricordiamo che è attivo in ambito associativo uno specifico gruppo di lavoro (referente D.ssa Chiara Leboffe – e-mail: c.leboffe@fise.org) al quale sono invitati a partecipare gli esperti delle aziende associate interessate.

» 10.09.2018

Recenti

27 Maggio 2025
ALBO GESTORI – Circolare n. 2/2025 recante indicazioni sui sistemi geolocalizzazione
Emanata dall’Albo la Circolare n. 2/2025 per ricordare e fornire indicazioni utili a quanti interessati all’applicazione della Deliberazione n. 3 del 19 dicembre 2024, relativa ai sistemi di geolocalizzazione la cui presenza deve essere garantita sugli autoveicoli adibiti al trasporto di rifiuti speciali pericolosi in categoria 5.
Leggi di +
26 Maggio 2025
Circular Talks Assoambiente – “Bilancio 2025 - IVA (discariche e incenerimento senza efficienza energetica), 3 giugno 2025 ore 11.00
ASSOAMBIENTE continua con i Circular Talks, una serie di incontri pensati per approfondire best practice e tematiche strategiche nel settore del waste manageme
Leggi di +
26 Maggio 2025
Green Med Expo & Symposium 2025 - stand e appuntamenti di Assoambiente (Napoli, 28-30 maggio 2025)
Assoambiente anche quest’anno sarà presente con un proprio stand al Green Med Expo & Symposium (GME&S) dal 28 al 30 maggio 2025 a Napoli, presso la Mostra d'Oltremare.
Leggi di +
23 Maggio 2025
Risposta MASE a interpello su quota riciclata e certificazione sacchetti raccolta RU
Il MASE ha risposto con prot. n. 0089121 del 12 maggio 2025 ad istanza di interpello n. 25506 dell’11 febbraio 2025 in merito a chiarimenti relativamente ai Criteri Ambientali Minimi (CAM) per l’affidamento del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL