AssoAmbiente

News

PRESENTATA RELAZIONE ANAC 2016

Oltre 4.300 segnalazioni ricevute su possibili irregolarità in appalti di lavori, servizi e forniture. Quasi 850 procedimenti avviati per bloccare attività in odore di corruzione e 149 incarichi pubblici per i quali è stato ipotizzato un conflitto di interessi, senza contare 32 commissariamenti, 460 pareri di precontenzioso sulle gare.

Nell'ambito dell'attività anticorruzione il Presidente Cantone ha ricordato che è indifferibile una riforma dei conflitti di interesse, con una rivisitazione complessiva della materia. La rimozione dei conflitti di interesse è infatti fondamentale per evitare possibili utilizzi indebiti di posizione e conseguenti fatti di maladministration.

Il Presidente Cantone ha infine ricordato che l’ANAC garantisce la massima apertura e confronto in sede di regolazione e di contraddittorio in sede di vigilanza.

Per quanti interessati, si rimanda per ogni approfondimento alla relazione ANAC 2016, disponibile al sito dell’Autorità al seguente link.

» 07.07.2017

Recenti

26 Settembre 2024
Avviata consultazione della nuova edizione della UNI/PdR 132 – gestione rifiuti urbani
Avviata consultazione sulla prassi di riferimento UNI/PdR 132 fino al 24 ottobre 2024.
Leggi di +
26 Settembre 2024
Save the date |IL NUOVO REGOLAMENTO EOW DEI RIFIUTI DA COSTRUZIONE E DEMOLIZIONE: opportunità di mercato, aspettative per le imprese e criticità (Mestre, 1 ottobre)
L'evento è promosso da ANPAR, IMQ eAMBIENTE e Studio Ambientale Legale PELOSI ed ha ricevuto il Patrocinio del MASE, ASSOAMBIENTE e Distretto Museo M9.
Leggi di +
24 Settembre 2024
RENTRI – Assoambiente incontra il MASE ed Ecocerved
Nell’ambito della interlocuzione con gli stakeholder avviata dal MASE ed Ecocerved, Assoambiente ha preso parte ad un recente incontro finalizzato a trovare soluzione ad alcuni profili di criticità rispetto all’implementazione della piattaforma RENTRi
Leggi di +
24 Settembre 2024
Impianti Aperti on the Road | Sesta Tappa ORIM (Macerata, 27 Settembre) | Save the Date
Il Viaggio per la Sostenibilità ASSOAMBIENTE continua con la Sesta Tappa a Macerata presso l'Impresa ORIM.
Leggi di +
24 Settembre 2024
OMNISYST | Webinar sull’Economia Circolare: Sfide e Opportunità per i Residui Industriali
Omnisyst, in collaborazione con Assoambiente e con il patrocinio di AIAS, promuove l’Omniwebinar dal titolo “Economia Circolare: siamo sulla strada giusta?”, in programma per il 9 ottobre 2024
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL