AssoAmbiente

News

Convegno: l’ottimizzazione della differenziata

Si terrà il 24 febbraio 2010 presso la sede della Fondazione Legambiente Innovazione dalle 10.00 alle 17.30 l'incontro dal titolo "L'ottimizzazione del servizio di raccolta differenziata".

Durante il corso verranno presentate le più opportune e convenienti strategie per incrementare il quantitativo di rifiuti da destinare a recupero e riciclaggio in un'ottica di miglioramento della qualità del servizio nonché dei benefici economici che se ne possono ricavare, anche dal punto di vista delle strumenti contrattuali e di affidamento del servizio finalizzati a questi obiettivi.

Obiettivo del corso sarà quello di tracciare e descrivere il percorso logico che deve essere seguito per analizzare, valutare e ottimizzare sistemi esistenti di raccolta differenziata.

Per maggiori informazioni clicca qui.

    » 01.02.2010

    Recenti

    05 Novembre 2025
    DL 159/2025 – misure tutela salute e sicurezza luoghi di lavoro
    Il 31 ottobre 2025 è entrato in vigore il Decreto-Legge n.159/2025, pubblicato in Gazzetta Ufficiale, che introduce una serie di misure urgenti per rafforzare la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
    Leggi di +
    05 Novembre 2025
    DM 319/2025 su “Modalità operative in caso di indisponibilità dei servizi RENTRI” e nuova data webinar Ecocerved su FIR digitale
    Pubblicato sul sito del MASE il DM 319/2025 recante “Modalità operative da adottare nel caso di verificarsi di mancanza di disponibilità dei servizi RENTRI non dovuta ad interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria”
    Leggi di +
    05 Novembre 2025
    Sentenza TAR LAZIO su provvedimento di VIA - escluso silenzio-assenso
    La Sentenza n. 12331 del 23 giugno 2025 del TAR del Lazio chiarisce che il silenzio-assenso non è applicabile al rilascio del provvedimento di compatibilità ambientale ...
    Leggi di +
    03 Novembre 2025
    ISTAT – Gettito tributi ambientali
    ISTAT ha pubblicato i dati relativi al gettito complessivo generato dai tributi collegati all'ambiente: nel 2024 risultano pari a 60,567 miliardi di euro, pagati sia da famiglie che da imprese. Superato di oltre 6 miliardi gli incassi raccolti nel 2023.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL