AssoAmbiente

News

Convegno: l’ottimizzazione della differenziata

Si terrà il 24 febbraio 2010 presso la sede della Fondazione Legambiente Innovazione dalle 10.00 alle 17.30 l'incontro dal titolo "L'ottimizzazione del servizio di raccolta differenziata".

Durante il corso verranno presentate le più opportune e convenienti strategie per incrementare il quantitativo di rifiuti da destinare a recupero e riciclaggio in un'ottica di miglioramento della qualità del servizio nonché dei benefici economici che se ne possono ricavare, anche dal punto di vista delle strumenti contrattuali e di affidamento del servizio finalizzati a questi obiettivi.

Obiettivo del corso sarà quello di tracciare e descrivere il percorso logico che deve essere seguito per analizzare, valutare e ottimizzare sistemi esistenti di raccolta differenziata.

Per maggiori informazioni clicca qui.

    » 01.02.2010

    Recenti

    02 Ottobre 2024
    Inosservanza diffida P.A. senza termine non giustifica sospensione autorizzazione
    L'inosservanza della diffida con cui la P.A. ha intimato ad una impresa il rispetto delle prescrizioni per la gestione dei rifiuti, senza fissare un termine per l'adeguamento, non può giustificare la sospensione dell'autorizzazione.
    Leggi di +
    02 Ottobre 2024
    Eurostat su produzione rifiuti organici
    Nel 2022, secondo i dati raccolti ed elaborati da Eurostat, sono stati prodotti in Europa 132 kg di rifiuti alimentari per abitante, pari a 59,2 Mt di rifiuti sia commestibili che non commestibili.
    Leggi di +
    02 Ottobre 2024
    Corso FEAD su Diritto dell’Unione Europea – 4 ottobre 2024, ore 11
    FEAD ha organizzato una lezione sui fondamenti del diritto dell’Unione Europea, riservata ai propri membri
    Leggi di +
    01 Ottobre 2024
    Restrizioni su amianto – ECHA apre consultazione con stakeholder
    L'ECHA, Agenzia Europea per le sostanze chimiche, ha pubblicato un invito a presentare proposte in merito all'intenzione del l'Istituto nazionale olandese per la salute pubblica e l'ambiente ....
    Leggi di +
    30 Settembre 2024
    Import-export rifiuti, nuova modulistica per destinazioni intermedie
    La Commissione europea ha pubblicato il Regolamento (UE) 2024/2571 che va ad integrare il nuovo Regolamento (UE) 2024/1157 sulla spedizione dei rifiuti stabilendo le informazioni da fornire nel certificato che attesta l’avvenuta operazione successiva intermedia o non intermedia di recupero o smaltimento.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL