AssoAmbiente

News

FISE Assoambiente entra nel Direttivo AICA - Associazione Internazionale di Comunicazione Ambientale

Comunicato Stampa del 18 luglio

Il Segretario di FISE Assoambiente - Elisabetta Perrotta è stata nominata Consigliere dall’Assemblea dei soci AICA.

FISE Assoambiente entra nel Direttivo AICA - Associazione Internazionale di Comunicazione Ambientale


Roma, luglio 2017 – L’Assemblea plenaria dei soci dell’AICA – l’Associazione Internazionale di Comunicazione Ambientale ha nominato Consigliere dell’organismoElisabetta Perrotta,Segretario di FISE Assoambiente – l’Associazione delle Imprese che operano nei servizi di igiene ambientale, di recupero e smaltimento dei rifiuti e delle bonifiche.

AICA è un progetto culturale che conosce, studia e promuove le azioni di comunicazione ambientale a livello nazionale e internazionale; le aree di attività spaziano dall’informazione all’editoria, dalla promozione all’organizzazione di eventi e dalla ricerca alla formazione.

In questo nuovo ruolo, Elisabetta Perrotta affiancherà Emanuela Rosio, nuovo Presidente dell’Associazione e il Consigliere Roccandrea Iascone.

Il nuovo Direttivo tutto al femminile resterà in carica fino al 2020.

Questa prestigiosa nomina”, ha commentato il Segretario di FISE Assoambiente - Elisabetta Perrotta, “costituisce un motivo di orgoglio e di forte impegno. La conoscenza e la consapevolezza sono fattori fondamentali per riuscire a rapportarsi con l’ambiente in cui tutti noi viviamo in modo sano e scevro da preconcetti e luoghi comuni che spesso vengono veicolati e si sedimentano. La stessa realizzazione del ciclo integrato dei rifiuti passa anche e soprattutto dall’informazione e dalla promozione di corretti comportamenti nell’ambito della gestione dei rifiuti, una promozione tanto più efficace quanto più è in grado di intercettare le giovani generazioni attraverso un’adeguata comunicazione sui media con cui sono costantemente connessi”.

Il Consigliere AICA – Elisabetta Perrotta

Milanese, dopo la laurea in Scienze Biologiche, ha conseguito la qualifica europea di igienista industriale. Dal 1996 al 2000 ha lavorato presso una azienda attiva nel settore della gestione rifiuti e bonifiche con mansioni tecnico-analitiche e commerciali.

Dal 2000 è in FISE Assoambiente. Componente del Comitato ALBO Gestori Ambientali, del Comitato Monitoraggio CSS e del Tavolo Monitoraggio SISTRI istituiti presso il Ministero dell’Ambiente. Attualmente è anche Presidente del Comitato Guida AdP RAEE (ex art. 15 D.lgs 49/2014) e rappresenta le imprese del settore della gestione rifiuti anche in ambito europeo, quale membro del General Council di FEAD, la Federazione europea delle imprese di gestione dei rifiuti.

Dal 2011 è Segretario Generale FISE Assoambiente.

» 18.07.2017

Recenti

24 Marzo 2025
FEAD NEWSLETTER N° 211 – 24 MARCH 2025
Newsletter FEAD marzo 2025
Leggi di +
24 Marzo 2025
Partenariati pubblico privati per settore tessile, pannelli fotovoltaici e materiali avanzati
La Commissione europea ha annunciato un partenariato "European Partnership for Textiles of the Future" con soggetti privati per lo sviluppo e la trasformazione sostenibile e circolare dell'industria tessile, prevedendo fondi per 60 milioni di euro dal 2025 al 2030.
Leggi di +
24 Marzo 2025
Trasporto ADR – Aggiornamento accordi internazionali
Il Ministero dei Trasporti ha approvato l'applicazione delle versioni aggiornate degli accordi internazionali per il trasporto delle merci pericolose su strada (ADR), ferroviario (RID) e sulle vie navigabili interne (ADN).
Leggi di +
24 Marzo 2025
ARERA - Seminario sullo Schema tipo di Bando di gara - 7 aprile 2025 - 9:30/13:30
TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (videoconferenza) di significativo interesse per il comparto dal titolo “Schema tipo di Bando di gara per l’affidamento del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani: profili giuridici, industriali e tariffari delle gestioni da affidare” previsto per lunedì 7 aprile 2025 (9:30 -13:30).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL