AssoAmbiente

News

FISE Assoambiente entra nel Direttivo AICA - Associazione Internazionale di Comunicazione Ambientale

Comunicato Stampa del 18 luglio

Il Segretario di FISE Assoambiente - Elisabetta Perrotta è stata nominata Consigliere dall’Assemblea dei soci AICA.

FISE Assoambiente entra nel Direttivo AICA - Associazione Internazionale di Comunicazione Ambientale


Roma, luglio 2017 – L’Assemblea plenaria dei soci dell’AICA – l’Associazione Internazionale di Comunicazione Ambientale ha nominato Consigliere dell’organismoElisabetta Perrotta,Segretario di FISE Assoambiente – l’Associazione delle Imprese che operano nei servizi di igiene ambientale, di recupero e smaltimento dei rifiuti e delle bonifiche.

AICA è un progetto culturale che conosce, studia e promuove le azioni di comunicazione ambientale a livello nazionale e internazionale; le aree di attività spaziano dall’informazione all’editoria, dalla promozione all’organizzazione di eventi e dalla ricerca alla formazione.

In questo nuovo ruolo, Elisabetta Perrotta affiancherà Emanuela Rosio, nuovo Presidente dell’Associazione e il Consigliere Roccandrea Iascone.

Il nuovo Direttivo tutto al femminile resterà in carica fino al 2020.

Questa prestigiosa nomina”, ha commentato il Segretario di FISE Assoambiente - Elisabetta Perrotta, “costituisce un motivo di orgoglio e di forte impegno. La conoscenza e la consapevolezza sono fattori fondamentali per riuscire a rapportarsi con l’ambiente in cui tutti noi viviamo in modo sano e scevro da preconcetti e luoghi comuni che spesso vengono veicolati e si sedimentano. La stessa realizzazione del ciclo integrato dei rifiuti passa anche e soprattutto dall’informazione e dalla promozione di corretti comportamenti nell’ambito della gestione dei rifiuti, una promozione tanto più efficace quanto più è in grado di intercettare le giovani generazioni attraverso un’adeguata comunicazione sui media con cui sono costantemente connessi”.

Il Consigliere AICA – Elisabetta Perrotta

Milanese, dopo la laurea in Scienze Biologiche, ha conseguito la qualifica europea di igienista industriale. Dal 1996 al 2000 ha lavorato presso una azienda attiva nel settore della gestione rifiuti e bonifiche con mansioni tecnico-analitiche e commerciali.

Dal 2000 è in FISE Assoambiente. Componente del Comitato ALBO Gestori Ambientali, del Comitato Monitoraggio CSS e del Tavolo Monitoraggio SISTRI istituiti presso il Ministero dell’Ambiente. Attualmente è anche Presidente del Comitato Guida AdP RAEE (ex art. 15 D.lgs 49/2014) e rappresenta le imprese del settore della gestione rifiuti anche in ambito europeo, quale membro del General Council di FEAD, la Federazione europea delle imprese di gestione dei rifiuti.

Dal 2011 è Segretario Generale FISE Assoambiente.

» 18.07.2017

Recenti

11 Febbraio 2025
Revisione 2025 corrispettivi Accordo ANCI-CONAI
ANCI-CONAI hanno formalizzato la revisione annuale dei corrispettivi riconosciuti per la raccolta dei rifiuti di imballaggio e il loro conferimento in convenzione ai Consorzi di filiera ai sensi della proroga dell’Accordo Quadro ANCI-CONAI.
Leggi di +
10 Febbraio 2025
FEAD NEWSLETTER N° 205 - 10 FEBRUARY 2025
Newsletter FEAD febbraio 2025
Leggi di +
07 Febbraio 2025
Riscontro dal MASE su quesiti in materia di RENTRi
Assoambiente ed Utilitalia hanno ricevuto riscontro dal MASE su una lista di quesiti avanzati per ricevere chiarimenti ed indirizzi operativi in vista dell’imminente entrata in vigore del nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti (Rentri).
Leggi di +
07 Febbraio 2025
Guida associazioni UE su gestione batterie al litio
Pubblicata la “Guida del settore per la raccolta, la gestione e il trattamento dei rifiuti di batterie al litio” predisposta da nove Associazioni europee
Leggi di +
07 Febbraio 2025
Relazione annuale della Commissione parlamentare di inchiesta sul ciclo dei rifiuti
La Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su altri illeciti ambientali e agroalimentari ha presentato la propria Relazione annuale, dove fornisce il quadro delle attività svolte dai parlamentari che compongono la Commissione dalla fine del 2023 alla fine del 2024.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL