AssoAmbiente

News

ATIA ISWA “Economia sostenibile: convivenza fra esperienza ed innovazione” (Rimini 10 Novembre)

ATIA ISWA Italia organizza un dibattito aperto sul tema "ECONOMIA SOSTENIBILE: convivenza fra esperienza ed innovazione" che si terrà a Rimini il prossimo 10 novembre (Sala Diotallevi 1) nel corso della Manifestazione ECOMONDO 2017. Programma

Appare sempre più evidente che questi grandi temi non possono essere trattati con una visione parziale e settori diversi fra loro devono trovare il giusto spazio di confronto in quanto accomunati da una visione ambientale dello sviluppo.

Gestione dell’energia, dei rifiuti, delle acque reflue, delle arie residue, problematiche sulla sicurezza, sulla qualità, sulle garanzie finanziarie e sulla gestione delle commesse pubbliche devono trovare la giusta sinergia in un quadro che riesca a coniugare le esperienze del passato e del presente con le spinte dell’innovazione, passaggio indispensabile per tracciare le linee dello sviluppo anche attraverso la partecipazione degli innovatori del futuro.

Il dibattito si pone l’obiettivo di raccogliere le esperienze dei vari relatori e di tracciare le linee di sviluppo di ATIA ISWA ITALIA nel prossimo futuro.

Al termine del dibattito si terrà la Premiazione delle idee innovative più significative selezionate dai componenti la Commissione ATIA ISWA ITALIA 2017.

In allegato si rende disponibile anche il Programma delle iniziative programmate da ATIA ISWA INTERNATIONAL nell'ambito della Manifestazione.

ATIA ISWA sarà presente ad ECOMONDO presso lo Stand ATIA ISWA INTERNATIONAL al Padiglione D3 Stand n. 65

» 31.10.2017

Recenti

15 Dicembre 2022
BIOREPACK - Relazione annuale
Biorepack, il Consorzio nazionale per il riciclo organico degli imballaggi in plastica biodegradabile e compostabile, ha pubblicato la propria relazione dell’attività 2021
Leggi di +
15 Dicembre 2022
Presentazione Rapporto rifiuti urbani 2022 ISPRA-SNPA – 21 dicembre 2022 (web)
Mercoledì 21 dicembre, alle ore 10.30, in un webinar trasmesso da Ricicla tv, Ispra presenterà l’edizione 2022 del Rapporto Rifiuti Urbani
Leggi di +
15 Dicembre 2022
Centro di Coordinamento RAEE | Definito il nuovo Accordo di Programma per la raccolta dei RAEE con la Distribuzione
Il documento dell’accordo tra Centro di Coordinamento RAEE, associazioni nazionali del mondo retail, dei produttori di AEE, delle aziende di raccolta rifiuti disciplina le condizioni di raccolta e gestione presso i luoghi di raggruppamento della distribuzione per il triennio 2022-2024
Leggi di +
14 Dicembre 2022
Revisione Regolamento su movimentazione rifiuti - Relazione Commissione ENVI Parlamento
Lo scorso 1° dicembre la Commissione ENVI (ambiente) del Parlamento europeo ha adottato una relazione sulla proposta di revisione del Regolamento (CE) 1013/2006 .......
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL