AssoAmbiente

News

RAPPORTO RIFIUTI URBANI ISPRA - EDIZIONE 2017

Sono disponibili al sito dell’ISPRA anche le slide illustrate in occasione della presentazione del XIX Rapporto Rifiuti Urbani.

Il Rapporto Rifiuti Urbani (v. circolare associativa n. 202/2017) fornisce i dati, aggiornati all’anno 2016, sulla produzione, raccolta differenziata, gestione dei rifiuti urbani e dei rifiuti di imballaggio, compreso l’import/export, a livello nazionale, regionale e provinciale. Riporta, inoltre, le informazioni sul monitoraggio dell’ISPRA sui costi dei servizi di igiene urbana e sull’applicazione del sistema tariffario. Inoltre, presenta una ricognizione dello stato di attuazione della pianificazione territoriale aggiornata all’anno 2017.

Per il Rapporto e le slide presentate si rimanda al sito dell’IPRA: http://www.isprambiente.gov.it/it/events/rapporto-rifiuti-urbani-edizione-2017/.

Infine siamo ad evidenziare come, al seguente link, è possibile rivedere i singoli interventi dei relatori, tra cui anche il Presidente ASSOAMBIENTE Roberto Sancinelli, invitati a partecipare all’evento di presentazione del Rapporto: https://www.youtube.com/playlist?list=PL2aW8FrGna-L6fIyDrtcYbCa12LmdTXFn

» 06.11.2017

Recenti

26 Giugno 2023
Evento CdC RAEE Ecomondo 2023 – Raccolta candidature
Il CdC RAEE propone una iniziativa nell’ambito dei Ecomondo 2023 finalizzata a raccogliere progetti innovativi elaborati dagli impianti di trattamento RAEE accreditati presso il CdC stesso secondo i requisiti previsti nell’Accordo di Programma.
Leggi di +
26 Giugno 2023
FEAD NEWSLETTER N° 131 - 26 June 2023
Newsletter FEAD giugno 2023
Leggi di +
23 Giugno 2023
Seminario TIFORMA su “DCO ARERA – Schema-tipo del contratto di servizio” – 3 luglio 10:00/13:00
TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (videoconferenza) di interesse per il comparto dal titolo “DCO 262/2023/R/rif dell’ARERA per la regolazione del Settore dei Rifiuti.
Leggi di +
23 Giugno 2023
Consultazione ARERA - Aggiornamento biennale delle predisposizioni tariffarie 2024-2025
ARERA ha avviato la consultazione sugli “Orientamenti per l’aggiornamento biennale 2024-2025 del metodo tariffario rifiuti (MTR-2)” (DCO 275/2023/R/RIF).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL